Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, novità sull’anime in arrivo? Finalmente spunta una data precisa

L’anime di Dragon Ball Super non dà accenni di ripresa ormai da mesi. E, sempre da mesi, si continuano a sentire voci di corridoio in merito a possibili annunci di una seconda stagione dell’anime, o di qualcosa a esso inerente. In più, a confondere ulteriormente le idee, c’è anche un progetto animato collaterale a Super di cui si sa ancora poco, ma che dovrebbe corrispondere a una Web Serie.

Finora, però, di concreto non c’è stato oggettivamente nulla per entrambi gli anime previsti. Non una data o un dettaglio che lasciasse presagire alcunché in merito alla possibilità di rivedere Goku, Vegeta, Whis e tutti gli altri nuovamente sul piccolo schermo.

Eppure, da pochi minuti è appena trapelata su Twitter la notizia che potremmo sapere molto presto qualcosa sull’anime. Che si tratti di DB Super, o del secondo progetto, non è precisato. In ogni caso, stavolta a sbilanciarsi è lo stesso @DbsHype, generalmente affidabile quando si tratta delle informazioni inerenti a ciò che ruota attorno al franchise di Toriyama.

https://twitter.com/DbsHype/status/1590767461196255232?s=20&t=G_XTybFKd-XZoM6G_N_ilg
dragon ball super anime

Quando sapremo qualcosa sull’anime di Dragon Ball?

L’ipotesi più gettonata in merito all’anime di DBS, al progetto collaterale e ad annunci a esso relativi, sembra indicare che il 7 dicembre sapremo finalmente qualcosa. Infatti, diversi profili Twitter che si occupano spesso di news su Dragon Ball hanno scritto pochi minuti fa che si vocifera di un annuncio congiunto (o immediatamente successivo) al rilascio di Dragon Ball Super: Super Hero in versione 4K UHD/Blue-Ray.

Solo pochi giorni fa, è stato rivelato che Dragon Ball avrebbe presenziato al Jump Festa 23 nei giorni 17 e 18 dicembre. Tale notizia è stata colta con moltissima gioia, soprattutto dopo i rumors degli scorsi mesi, che escludevano la partecipazione del franchise e dunque ogni possibile spiraglio di speranza nel ricevere qualunque tipo di notizia della versione animata.

1031509 toei animation preps tv 1

In realtà, l’unica cosa che era stata confermata all’inizio è che avremmo visto una piccola anticipazione su Freezer, e sui colori ufficiali della sua nuova trasformazione in Black Freezer. Gli scorsi giorni, le informazioni in merito alla presenza di Dragon Ball alla convention si sono poi ampliate. Infatti, si è scoperto che Toei Animation presenterà delle mostre su DBS, mentre Bandai Namco sarà presente con Dragon Ball Legends e Dokkan Battles.

Mentre non è ancora detto che riceveremo effettivamente alcuna notizia nei giorni del Jump Festa (anche se la speranza è l’ultima a morire), per adesso non resta che aspettare i primi giorni di dicembre e verificare se, effettivamente, si riuscirà a vedere una luce in fondo al tunnel nella quale si trova l’ultimo anime del franchise.

dbz 5ca5f476ec0dd

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, L’ASSENZA DELLA SERIE È FINITA? A DICEMBRE POTREBBERO ESSERCI DELLE SORPRESE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi