Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, un nuovo anime bolle in pentola: cosa dobbiamo aspettarci?

Dragon Ball Super, come abbiamo già ampiamente ricordato, continua a farsi attendere. Non abbiamo ancora novità ufficiali sulla ripresa del manga o dell’anime, ma solamente alcuni indizi che lasciano presumere che potremmo sapere finalmente qualcosa verso il mese di dicembre. In questa fase piuttosto incerta, inoltre, è meglio fare attenzione: i leak fasulli sono sempre in agguato.

L’unica cosa che sappiamo al momento, proveniente da fonti solitamente piuttosto affidabili, è che tra qualche settimana avremo modo di conoscere il famoso “nuovo anime settimanale” di Dragon Ball di cui si parla ormai da mesi.

La notizia risale a pochi giorni fa: diversi leaker hanno comunicato che il giorno 7 dicembre, in occasione del rilascio del Blue Ray di Dragon Ball Super: Super Hero, verrà annunciato qualcosa in merito alla nuova opera animata del franchise. Oggi, sono stati rilasciati alcuni piccoli dettagli in più.

dragon ball

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, NOVITÀ SULL’ANIME IN ARRIVO? FINALMENTE SPUNTA UNA DATA PRECISA

Cosa sappiamo del nuovo anime settimanale

Dalle nuove notizie sull’anime di Dragon Ball tanto chiacchierato, sappiamo che non sarà sicuramente una continuazione di DB Super, ovvero l’attesissima seconda stagione che da anni dovrebbe continuare l’arco narrativo che vede Moro come antagonista principale.

Per ora, le uniche informazioni a disposizione indicano che non si tratterà nemmeno di un remake. I leaker lo hanno ripetuto ancora più chiaramente nella giornata di oggi: sarà qualcosa di totalmente nuovo. La domanda che quindi sorge spontanea è: cosa potrebbe essere? Su cosa si concentrerà?

86 dragon ball

Poiché la continuazione di Dragon Ball Super è stata messa fuori discussione, l’unica opzione rimanente è che l’anime sia in realtà la tanto vociferata web serie alla quale i leaker avevano accennato alcuni mesi fa. Della web serie sappiamo solamente che avrà una durata inferiore rispetto ai canonici 23 minuti dell’anime. Per il resto, non è chiaro quale punto della storia dovrebbe adattare, o se tratterà eventi totalmente nuovi.

La speranza è che la web serie adatti qualcosa d’inerente alle storie che già fanno parte di Dragon Ball, e che non si limiti agli extra che orbitano attorno al franchise come SDB Heores o DB: The Breakers. A questo punto, però, qualunque nuovo progetto sarebbe comunque ben accetto, purché sia fatto bene.

Tutto ciò che è stato detto sopra, comunque, non deve necessariamente spegnere l’entusiasmo sulla possibilità che venga annunciato anche il ritorno del manga di Dragon Ball Super. Avrebbe infatti piuttosto senso raccogliere entrambe le novità in un unico, grosso, annuncio.

Dragon Ball 1200x720 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: LA LATITANZA DELLA SERIE DELUDE I FAN, MA È IN ARRIVO UN’ANTICIPAZIONE SU FREEZER [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi