Dr Commodore
LIVE

Detective Conan: uno dei protagonisti conosce il nome del Boss degli Uomini in Nero? [SPOILER]

Visti gli ultimi aggiornamenti provenienti dal manga di Detective Conan parlare più spesso dell’Organizzazione degli Uomini in Nero e di tutto ciò che è ad essa connesso è praticamente inevitabile: fra l’ultimo caso che ha coinvolto Kaito Kid e l’apparizione di un misterioso uomo anziano che potrebbe essere (come potrebbe NON essere) il Boss, gli ultimi mesi sono stati pieni di novità interessanti, talmente tanto che ci hanno spinti a passare in rassegna informazioni rilasciate da Gosho Aoyama tempo fa che ad oggi, col senno di poi, potrebbero svelarci qualcosa in più.

Un’informazione piuttosto interessante e forse fin troppo sottovalutata è contenuta nel Detective Conan BLACK PLUS Super Digest Book, un volume rilasciato nel 2018 che oltre a contenere numerose pagine riassuntive dedicate ai vari personaggi dell’Organizzazione degli Uomini in Nero e ai loro archi narrativi, racchiude all’interno un Q&A in cui Gosho Aoyama stesso risponde a quasi 150 domande fatte dai fan proprio riguardo l’Organizzazione e i suoi membri.

La domanda che forse spicca più di tutte è la numero 119, che vede Ai Haibara al centro dell’attenzione e che ci svela un dettaglio molto interessante e anche potenzialmente importante per il futuro del personaggio.

Detective Conan

Q: “Haibara conosce l’identità di “Quella Persona” e il nome dell’Organizzazione?”

A: “Ovviamente la conosce!

La risposta apparentemente non lascia dubbi e sembra piuttosto chiara: Ai conosce il nome del Boss (“Quella Persona”) e il vero nome dell’Organizzazione degli Uomini in Nero. Tuttavia, riflettendoci più a fondo, tale domanda potrebbe nascondere un tranello.

Sappiamo infatti che il nome del Boss dell’Organizzazione dovrebbe essere Renya Karasuma e che dietro l’Organizzazione si nasconde il Gruppo Finanziario Karasuma, creato proprio dall’anziano miliardario quando era ancora in vita per nascondere e al tempo stesso finanziare le attività del gruppo criminale. Tuttavia, nel volume 30 di Detective Conan ci viene detto che Renya Karasuma è morto diversi decenni prima dell’inizio della storia, pertanto come abbiamo già ipotizzato il Boss attualmente potrebbe essere un’altra persona.

La domanda che sorge spontanea a questo punto è… Ai conosce il nome del “vero” Boss, ossia colui che attualmente tira le fila di tutto, oppure conosce soltanto Renya Karasuma e di conseguenza del Gruppo Finanziario Karasuma?

detective conan 2

Leggi anche: Detective Conan, chi sono i personaggi più intelligenti della serie?

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi