Dr Commodore
LIVE

Golden Kamuy, quarta stagione in pausa per la morte di un membro chiave dello staff

Il sito ufficiale di Golden Kamuy ha rivelato che i rimanenti episodi della quarta stagione dell’anime, quelli dal 6 al 12 (o dal 43 al 49 nella numerazione generale), saranno rinviati a data da destinarsi a causa della morte di un membro dello staff dell’anime, avvenuta il 1° novembre.

Nel comunicato non viene rivelata l’identità della persona che purtroppo è venuta a mancare, ma viene sottolineato quanto fosse indispensabile per la produzione dell’anime, e che di conseguenza il comitato di produzione e lo studio d’animazione Brain’s Base abbiano deciso congiuntamente di rinviare la trasmissione degli episodi a data da destinarsi.

Nonostante il rinvio della trasmissione televisiva degli episodi, un cambiamento nelle date d’uscita dell’edizione home video della serie non è ancora stata decisa, anche se è probabile. Essa si trova infatti al centro di una discussione tra il comitato e lo studio, e un suo possibile rinvio sarà comunicato prossimamente assieme alla data in cui riprenderà la serie in TV e in streaming su Crunchyroll.

Traler, Golden Kamuy

A proposito di Golden Kamuy

Golden Kamuy segue Sugimoto, un sopravvissuto della guerra russo-giapponese, che si dà alla corsa all’oro nell’Hokkaido per salvare la moglie di un commilitone deceduto. Ad accompagnarlo nella sua ricerca è Asurpa, una giovane ragazza ainu che gli ha salvato la vita durante una violenta tormenta. La loro avventura cambierà quando scopriranno una riserva d’oro gestita da dei criminali.

Le prime tre stagioni dell’anime, prodotte da Geno Studio, sono state trasmesse in Giappone nel 2018 e nel 2020. La quarta stagione della serie è iniziata lo scorso 3 ottobre, e ha visto un cambio nello staff. Shizutaka Sugahara (D-Frag!) è il supervisore alla regia del progetto, in sostituzione a Hitoshi Nanba, regista delle stagioni precedenti. Noboru Takagi si occupa della sceneggiatura, mentre Takumi Yamakawa sostituisce Kenichi Ohnuki come character designer. Ali esegue l’opening “NEVER SAY GOODBYE feat. Mummy-D“, mentre i THE SPELLBOUND eseguono l’ending “Subete ga Soko ni Arimasu You Ni“.

tumblr 7afe6faafbba981f3241a503ede2629f e6dab692 1280 1

Il manga originale, scritto e disegnato da Satoru Noda, è stato serializzato sulla rivista Young Jump di Shueisha tra il 2014 e lo scorso aprile, per un totale 31 volumi. J-POP si occupa della pubblicazione della serie qui in Italia.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Detective Conan, ecco il primo teaser del prossimo film: Ai è in pericolo?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi