Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball GT, la potenza di un Super Saiyan 4 adesso può essere “vissuta” sul proprio corpo

Dragon Ball GT è da sempre considerato con sentimenti piuttosto contrastanti dai fan del franchise di Akira Toriyama. Per molti, la serie non può essere considerata canonica poiché Toriyama non ha contribuito in alcun modo alla sua scritta. Altri, però, portano a sostegno della sua canonicità diverse prove.

Tra queste figurano non soloil continuo supporto che l’autore ha dimostrato nel corso della serie, per la quale ha fornito moltissime illustrazioni e character design, ma anche un importante “reperto”, prodotto da Shueisha, e divenuto molto popolare tempo fa: ovvero la timeline degli eventi di Dragon Ball. Tale timeline, infatti, includeva anche Dragon Ball GT, riconoscendo ufficialmente la sua inclusione all’interno degli eventi disegnati e scritti da Toriyama.

Nonostante GT sia dunque piuttosto controverso, la trasformazione in Super Saiyan 4 introdotta nell’anime è invece molto popolare e apprezzata. Soprattutto nell’ultimo periodo, Dragon Ball sta sfruttando questa forma all’interno del suo videogioco mobile (Dragon Ball Heroes) e sta riportando alla luce le sue potenzialità.

dragon ball gt

Il merchandising di Dragon Ball GT

L’esempio più recente dell’apertura dei fan a Dragon Ball GT, è stato il grande entusiasmo con cui è stata colta la trasformazione in Super Saiyan 4 di due personaggi per la prima volta. Qualche mese fa, infatti, è stata ufficialmente mostrata per la prima volta la versione femminile ufficiale del Super Saiyan 4, all’interno della rivista giapponese V Jump. L’illustrazione ha suscitato molto scalpore, poiché non era mai stata mostrata prima tale versione del SSJ4.

Adesso, un’ulteriore novità è entrata a far parte del mondo ufficiale del franchise: un costume da SSJ4 è ora ufficialmente disponibile come parte del merchandising di Dragon Ball. Ancora non sappiamo quando sarà messa in commercio, nè quando arriveranno i prossimi pezzi del costume (per ora si tratta del solo busto della forma SSJ4) ma il lancio sarà diretto da Bandai Namco.

03hhw5e58iy91

Dragon Ball sta cercando di inglobare sempre di più Dragon Ball GT all’interno del suo universo. Un ulteriore esempio della redenzione dell’anime, è l’aver finalmente visto Bardack, il padre di Goku, riuscire a ottenere l’accesso a tale forma all’interno di Dragon Ball Heroes.

Nonostante la serie sia un argomento piuttosto controverso, è innegabile che il Super Saiyan 4 abbia comunque stregato moltissimi fan. Bandai Namco lo sa, e vuole presto rendervi possibile trasformarvi anche voi.

Immagine 2022 10 19 112713 1536x

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi