Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, illustrazione ufficiale mostra il Super Saiyan 4 in una versione mai vista prima

Il manga di Dragon Ball Super è ancora in pausa. Fortunatamente, per ingannare l’attesa c’è ancora tanto materiale da sviscerare: sia inerente alle vicende di Super che in merito all’ultimo film, Dragon Ball Super: Super Hero. Tra interviste e approfondimenti, ci sono molte cose di cui parlare.

Inoltre, ad aggiungere altra carne al fuoco ci ha pensato la rivista giapponese V Jump di questo mese, che ha pubblicato un’illustrazione ufficiale di Dragon Ball GT definibile a dir poco epocale: in essa viene mostrata la forma di Super Saiyan 4 in versione femminile, una forma mai vista finora.

Nonostante DBGT sia stato molto criticato in passato sotto diversi aspetti (e da più parti viene ancora considerato non canonico), ha comunque avuto i suoi grandi meriti nei confronti della storia di Toriyama, e non riconoscerli sarebbe un grande errore. Uno di questi è proprio la nascita di una nuova trasformazione: quella di Super Saiyan 4.

dragon ball super super hero gt super saiyan 4 shueisha v jump toriyama manga anime

Cosa sappiamo della trasformazione femminile in Super Saiyan 4

Rispetto alle altre trasformazioni, quella in SSJ4 è una tra le più apprezzate. Questo perché in tale forma i Saiyan assumono un aspetto con caratteristiche e dettagli molto più scimmieschi che, pensandoci bene, hanno molto senso.

Dopotutto, l’unica cosa che ricorda ai Saiyan le loro origini scimmiesche è la coda (che poi è stata tolta) e la loro trasformazione in Oozaru. Prima di GT, durante le trasformazioni nei vari stadi da Super Saiyan, tali aspetti non sono mai stati accentuati né coinvolti nella trasformazione, nonostante ci siano state ampie occasioni per reinventare un po’ l’aspetto dei Saiyan.

Immagine 2022 10 19 112713

Infatti, ci si è sempre limitati a cambiare leggermente l’aspetto dei capelli piuttosto che modificare in altro modo i personaggi. È per questo la trasformazione in Super Saiyan 4 di GT è stata piuttosto importante: ha finalmente dato un senso alle tracce scimmiesche nella genetica dei Saiyan, e le ha messe a frutto.

Di questo Super Saiyan 4 in versione femminile sappiamo il suo nome è “Nota“. Insieme a un altro personaggio, di nome Beat, sono i protagonisti di SDB Heroes, il gioco di carte che sta spopolando in Giappone.

Nonostante la canonicità di GT sia per lo meno dubbia (specialmente considerando il fatto che Shueisha l’ha inserito nella timeline ufficiale degli eventi di Dragon Ball), per quanto riguarda SDB Heroes ci sono pochi dubbi: gli eventi del gioco non sono considerati canonici, e i due personaggi sono utilizzati solo per promuovere le carte.

In ogni caso, per la prima volta ai fan dell’opera di Toriyama è stato mostrato l’aspetto che avrebbe la versione femminile di un Super Saiyan 4, dopo decenni dalla comparsa di tale trasformazione.

FfWX7RIWQAA M3E

Fonte: 1

Leggi anche: DRAGON BALL SUPER, PERCHÉ GOHAN NON HA ANCORA RAGGIUNTO L’ULTRA ISTINTO? POTRÀ MAI RAGGIUNGERLO?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi