Dr Commodore
LIVE

Phil Spencer: ultimo anno scarso per le esclusive Xbox, miglioramenti nel 2023

“Se c’è una cosa che abbiamo recepito è che è strascorso troppo tempo da quando abbiamo pubblicato l’ultimo grande titolo first-party. Possiamo essere scusati per ragioni legate al Covid e ad altre situazioni, ma alla fine sappiamo bene che le persone investono nella nostra piattaforma e pretendono giochi di successo”.

Phil Spencer

Questo il commento di Phil Spencer (chiamato anche Philip dalla mamma), CEO di Microsoft Xbox, rilasciato durante l’ultimo podcast del programma Same Brain. Mr Xbox ammette che il 2022 è stato un anno molto fiacco per gli Studios, specie per i ritardi che la pandemia di Covid-19 ha causato.

A quanto pare questo fastidioso virus ha creato non pochi grattacapi alla casa, senza contare il futuro aumento dei prezzi dei prodotti Xbox Series X e S (più Xbox Game Pass, giusto per non farci mancare nulla). Difatti, Spencer ha dichiarato che, dopo il periodo natalizio, alcuni prodotti della croce verde subiranno un aumento di costo nonostante una precedente intervista in cui si affermava che Xbox e company non avrebbero avuto alcuna variazione di tipo economico. Ops.

Xbox Phil Spencer Microsoft Gaming

Phil Spencer: positività (non da Covid) per Xbox nel 2023

“Siamo molto felici per il 2023 e abbiamo parlato a lungo dei titoli in arrivo. Questi giochi stanno procedendo molto bene nel loro sviluppo e l’influenza negativa del Covid sulla nostra tabella di marcia ormai è finita”

“Basta guardare al prossimo anno per vedere la grandiosa line-up di giochi in arrivo. Stiamo per pubblicare i nostri primi titoli first-party targati Bethesda, ovvero Starfield e Redfall. Sarà molto divertente”

Phil Spencer

Così continua. A quanto pare le novità previste per il 2023 saranno tante. Senza contare che Call of Duty è in arrivo, God of War: Ragnarok anche lui per strada, quindi è solo questione di tempo ormai. Nonostante il rallentamento dell’ultimo anno sembra che la Microsoft Xbox Gaming sia tornata sulla buona rotta e che il vento le sia molto favorevole. Chissà che riesca a sbaragliare la concorrenza con questi piccoli gioiellini in programma (e che tutti noi attendiamo).

Un’altra novità sfornata da mamma Microsoft, in collaborazione con Obsidian Entertainment, sarà Pentiment. Un’avventura ambientata nel 16° secolo, dalla grafica tipicamente medievale, in cui vestiremo i panni di uno studioso. Egli si metterà ad indagare su una serie di omicidi e, ogni scelta che faremo, andrà ad influenzare la storia e il nostro modo di comunicare con gli altri personaggi (come Life is Strange, feels). Pentiment arriverà su Xbox il 15 Novembre.

Intervista a Phil Spencer

Quindi, nonostante il posticipare di Redfall e Starfield e i vari rallentamenti causati da fattori esterni, Microsoft non si arrende e Phil Spencer (CEO di Xbox Gaming) rassicura tutti gli utenti sul fatto che arriveranno nuovi titoli first-party. Quindi non è ancora il momento di passare a Sony (per ora). Aspettiamo e vediamo, siamo fiduciosi. Ricordate che arriveranno, su Xbox Series, anche Age of Empires 2 ed Age of Empires 4. Quindi, nostalgici, fatevi avanti.

Potrebbe interessarti anche: GIOCHI IN USCITA A NOVEMBRE 2022, LA LISTA COMPLETA

Articoli correlati

Eva Val

Eva Val

Nerd. Non c'è molto altro da sapere. Videogiochi? Manga? Leggere? Scrivere? Only love.

Condividi