Dr Commodore
LIVE

Phil Spencer avvisa: possibilità di aumento dei prezzi di Xbox Series X/S e Game Pass

Come ormai saprete già, due mesi fa la Sony ha deciso di aumentare i prezzi della sua PlayStation 5 a causa dell’inflazione globale, e un po’ tutti lo avevano previsto, senza contare la scarsa disponibilità del prodotto in quanto la domanda ha superato largamente l’offerta. A tal proposito Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, il mese scorso ha dichiarato che i prezzi delle console Xbox Series X/S non sarebbero aumentati, in quanto sarebbe stata una mossa troppo azzardata visti i tempi che corrono e la disponibilità economica dell’utente medio.

Ma ha tenuto a precisare che, nonostante la volontà di non voler modificare le cifre, la necessità di un cambiamento in futuro potrebbe esserci. Senza precisare quando, però. Ed ecco che il fatidico momento, forse, sembrerebbe essere arrivato. Dopo neanche un mese dalla sua intervista a riguardo, il signor Phil sembrerebbe aver cambiato idea. O magari si è sentito obbligato a farlo, visto l’alta richiesta di console Xbox di ultima generazione.

In una precedente intervista, Mister Ceo, ha messo in guardia tutti coloro che vorrebbero piazzare una bella Xbox Series X/S sotto l’albero di Natale. A non facilitare le cose la carenza delle scorte, la pandemia di Covid-19 e problemini vari, di conseguenza la domanda non sarà soddisfatta. Un miglioramento, invece, potrà esserci nel 2023 dove i prodotti Microsoft saranno nuovamente reperibili presso i negozi e punti vendita ufficiali.

xbox series x s

Phil Spencer su Xbox Series X/S: l’aumento dei prezzi si avvicina?

Come detto poco fa qui sopra, il CEO della Xbox Gaming ha tenuto a precisare nell’ultima intervista al Wall Street Journal che la possibilità di una modifica dei prezzi potrebbe essere reale. Sento già i portafogli piangere. Ma non prima di Natale, periodo molto fruttuoso dal punto di vista economico e degli incassi. Quindi avete ancora due mesi, circa, per organizzare l’acquisto della vostra console Xbox (sempre se avrete la fortuna di beccarla, ripeto che al momento è molto difficile da trovare).

“Abbiamo mantenuto il prezzo della nostra console, abbiamo mantenuto il prezzo sui giochi per le nostre piattaforme e del nostro abbonamento. Non credo che saremo in grado di farlo per sempre”.

“Penso che a un certo punto dovremo aumentare alcuni prezzi su certe cose, ma in previsione del periodo festivo abbiamo pensato che fosse importante mantenerli stabili”.

Phil Spencer

Per il momento questo è tutto quello che sappiamo. Ovviamente, nel 2023, potrebbero esserci maggiori conferme dato che al momento ancora non è stato reso ufficiale nulla. Sicuramente prima del periodo natalizio i prezzi delle console di ultima generazione non aumenteranno, ma la modifica potrebbe riguardare l’abbonamento ad Xbox Game Pass e i videogiochi che, se paragonati alla concorrenza, hanno dei prezzi molto più contenuti ed accessibili a chiunque. Mai una gioia.

philip spencer microsoft xbox

Potrebbe interessarti anche:PHIL SPENCER: “MICROSOFT STA VALUTANDO L’ACQUISTO DI NUOVI STUDI”

Articoli correlati

Eva Val

Eva Val

Nerd. Non c'è molto altro da sapere. Videogiochi? Manga? Leggere? Scrivere? Only love.

Condividi