Dr Commodore
LIVE

Age of Empires 4 per Xbox? A breve l’annuncio di Aaron Greenberg

Penso che tutti voi, soprattutto quelli che son cresciuti negli anni ’90, conoscano il mitico ed intramontabile Age of Empires. E per chi non lo sapesse, piccola lezione di storia. Il primo capitolo del gioco è stato lanciato da Microsoft nel 1997, riscuotendo un grande successo, tant’è che nel 1998 venne pubblicata la sua espansione Rise of Rome.

Ma che tipo di gioco è esattamente? Si tratta di uno strategico, molto in voga come tipologia in quegli anni. Lo scopo è quello di costruire la propria civiltà (sumeri, greci, babilonesi, egiziani e compagnia bella) e mandarla avanti facendola evolvere pian pianino, partendo quindi dall’età della pietra fino all’età del ferro con lo scopo di diventare una potenza economica e militare (i vostri omini/soldatini avranno tipo migliaia di anni). Poi ovviamente con i capitoli successivi si andrà anche oltre, ma di base questo era.

Una cosa che accomuna tutti gli Age of Empires è che si può giocare solo su computer. Per ora. Aaron Greenberg annuncerà in data 25 Ottobre alle ore 19.00 (fuso orario nostro), un possibile adattamento di Age of Empires 4 su Xbox, oltre all’uscita di Age of Empires 25th Anniversary Edition.

Age of Empires 4: sarà presto giocabile su console?

Oltre all’uscita dell’edizione dei 25 anni (live su YouTube a breve), si vocifera anche su una possibile reperibilità del gioco su piattaforma Cloud, offrendo la possibilità agli appassionati di poter giocare su qualsiasi dispositivo (avendo però una sottoscrizione a Xbox Game Pass).

Potrebbe essere una vera e propria svolta per la saga, ormai conosciuta da tutti come un pilastro dei videogiochi strategici (e per il “wololo” del prete, che simpatico personaggio che era). Un’ottima mossa di marketing per allargare i propri orizzonti e raggiungere un nuovo target, magari più giovanile.

Invito caldamente tutti i fan a seguire la live di Aaron Greenberg (me compresa) per non perdere nessun dettaglio su questa nuova e possibile versione Xbox, oltre agli approfondimenti riguardanti l’Edizione Anniversario. Quindi computer alla mano e buona visione.

Age of Empires 4 scritta oro sfondo nero

Articoli correlati

Eva Val

Eva Val

Nerd. Non c'è molto altro da sapere. Videogiochi? Manga? Leggere? Scrivere? Only love.

Condividi