Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Ultra Istinto e Ultra Ego si scontrano in un mozzafiato video fanmade

Dragon Ball è un’opera in cui gli scontri la fanno da padrone e sono forse, assieme alle trasformazioni, l’elemento più iconico del franchise che ci spinge ad amarlo e ricordarlo con affetto anche dopo oltre trent’anni. Tantissimi sono i combattimenti memorabili al suo interno: dal furioso scontro fra Gohan e Cell, all’estenuante combattimento fra Goku e Freezer che può vantare di essere il più lungo di tutta l’opera.

C’è, però, una rivalità che supera tutte le altre, talmente ironica che forse non verrà mai superata da niente e da nessuno: stiamo parlando, naturalmente, di Goku e Vegeta. Durante tutto l’arco dell’opera i due Saiyan si sono scontrati diverse volte e la loro rivalità ha costituito un elemento in grado di far crescere entrambi, portandoli a superare continuamente i loro limiti per diventare l’uno il degno avversario dell’altro, mossi dalla volontà di superarsi a vicenda. Dragon Ball Super: Super Hero, in tal senso, ci ha dato l’ennesima conferma di ciò.

In Dragon Ball Super entrambi hanno sbloccato due nuove potentissime abilità. Goku ha imparato a padroneggiare l’Ultra Istinto, un’abilità che gli consente di schivare istantaneamente ogni attacco tramite la perfetta tranquillità del proprio animo. Vegeta, invece, allenandosi con Beerus ha ottenuto l’Ultra Ego, forma che gli consente di diventare più potente ad ogni colpo incassato. Qui trovate tutte le differenze fra le due trasformazioni in maniera più dettagliata.

dragon ball super

Ultra Istinto contro Ultra Ego, lo scontro più atteso

Non sappiamo se prima o poi Goku e Vegeta si scontreranno utilizzeranno le due nuove trasformazioni, tuttavia l’aspettativa degli appassionati che si chiedono chi dei due sia effettivamente il più forte adesso è altissima. Talmente alta che un appassionato su YouTube ha persino deciso di realizzare un video fanmade che vede scontrarsi Vegeta con l’Ultra Ego attivo e Goku con l’Ultra Istinto.

A seguire vi lasciamo il video dello scontro, della durata totale di 30 secondi, realizzato dall’appassionato su YouTube:

Come potete vedere per quanto breve il video riesce a trasmettere perfettamente i concetti fondamentali che Dragon Ball Super ci ha fornito sull’Ultra Ego e l’Ultra Istinto; Vegeta ha uno stile di combattimento più offensivo e i movimenti sono più violenti. Goku, invece, schiava ogni attacco con naturalezza e facilità senza compiere alcun movimento superfluo.

Leggi anche: Dragon Ball Super e la nuova trasformazione di Gohan, riusciranno Goku e Vegeta ad ottenerla? [SPOILER]

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi