Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super e la nuova trasformazione di Gohan, riusciranno Goku e Vegeta ad ottenerla? [SPOILER]

Il film di Dragon Ball Super: Super Hero è arrivato da poco nelle sale italiane e sta facendo molto parlare di sé in lungo e in largo per internet. Gohan è al centro del dibattito praticamente ovunque e del resto essendo il giovane Saiyan figlio di Goku il protagonista della pellicola non poteva essere altrimenti: uno degli argomenti di discussione più gettonati è la nuova potenza del giovane Saiyan.

Nel corso di Dragon Ball abbiamo potuto ammirare più e più volte il vero talento di Son Gohan e ci siamo potuti rendere conto che, se solo lo volesse, Gohan potrebbe superare suo padre e diventare il più forte dell’universo, tuttavia il ragazzo ha sempre preferito lo studio alla battaglia e pertanto molto spesso a causa del poco allenamento fa diversi passi indietro. Dragon Ball Super: Super Hero gli ha permesso di ottenere una nuova trasformazione, la forma Beast, che lo ha riportato di diritto nella classifica dei guerrieri più forti dell’universo.

Ma se nessuno possiede più alcun dubbio sulla reale potenza di Gohan c’è un’altra domanda che tormenta gli appassionati dell’opera di Akira Toriyama: Goku e Vegeta potrebbero riuscire ad ottenere la forma Beast di Gohan, o invece si tratta di un potere che vedremo utilizzare solo ed esclusivamente al figlio di Goku?

Dragon Ball Super

La risposta a tale domanda è piuttosto semplice ed è stato lo stesso Akira Toriyama a fornircela tramite delle note pubblicate sull’account Twitter ufficiale dedicato a Dragon Ball che spiegano alcuni dettagli di Super Hero. Akira Toriyama ha infatti spiegato che la nuova forma è una trasformazione specifica di Gohan e che come tale possiamo affermare con certezza che Goku e Vegeta non saranno mai in grado di ottenerla:

“Gohan ha avuto qualche trasformazione in passato, ma stavolta ha avuto bisogno di risvegliarne una nuova. Gohan [in Dragon Ball Super: Super Hero] ha ottenuto la propria trasformazione esclusiva, basata sui “risvegli” che aveva da ragazzo. Ho chiamato la nuova trasformazione Son Gohan Beast, nel senso che la belva dentro di lui si è risvegliata.”

La forma Beast pertanto appartiene in modo specifico a Gohan ed esprime al meglio la furia con cui ha combattuto in alcune occasioni fin da bambino. Al termine della dichiarazione Toriyama ha scherzosamente aggiunto che, se dovesse far trasformare ancora Gohan, non saprebbe proprio che genere di design dargli.

dragon ball super 1

Leggi anche: Dragon Ball Super: Super Hero, Gohan e Piccolo mostrano la loro nuova trasformazione nella Steelbook del film [SPOILER]

Fonte: Account Twitter Ufficiale Dragon Ball Super | Traduzione giapponese-inglese

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi