Dr Commodore
LIVE

Streamy Awards, Dr Disrespect e Amouranth non sono tra i candidati per lo Streamer dell’anno (ma c’è Khaby Lame)

Gli Streamy Awards hanno finalmente annunciato le nomination per lo “Streamer dell’anno” ma non sono mancate le polemiche per la mancanza di Dr Disrespect e Amouranth. Gli Streamy Awards, noti anche come YouTube Streamy Awards, sono l’appuntamento annuale che premia i contenuti del web a 360 gradi.

La cerimonia di quest’anno sarà trasmessa il 4 dicembre in esclusiva sul canale YouTube dell’evento. Durante la serata verrà premiata l’eccellenza dei contenuti online e tra le tante categorie c’è anche quella International in cui tra i candidati è presente il nostrano Khabi Lame. 

I candidati agli Streamy Awards per il premio “Streamer dell’anno”

L’elenco completo comprende nomi importanti come le star Gordon Ramsey e The Rock. Il detentore dei diritti della premiazione è YouTube, che ne ha acquisito l’esclusiva nel 2020. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa dall’Hotel Beverly Hilton di Los Angeles.

Dr Disrespect Amouranth e Khaby Lame

Queste le nomination complete della categoria Streamer dell’Anno 2022:

  • HasanAbi
  • iShowSpeed
  • Kai Cenat
  • Kyedae
  • Ludwig
  • Pokimane
  • Quackity
  • tarik
  • Valkyrae
  • xQc

Dr Disrespect e Amouranth grandi assenti, ma non mancano le sorprese

Le nomination non prendono in considerazione la piattaforma utilizzata per lo streaming e permettono anchi a chi utilizza Twitch di essere candidato. Ci sono però grandi assenti: Dr Disrespect e Amouranth non compaiono in nessuna delle oltre 40 categorie presenti, e molti utenti sono stupiti di questa scelta. Lo YouTuber MrBeast, con sette nomination, è invece il content creator in testa alla classifica. L’anno scorso è stato proprio lui a portarsi a casa il premio di miglior Creator dell’anno ma non è sicuro riesca a ripetersi, dato che si scontrerà con personaggi del calibro di Logan Paul e Charli D’Amelio.

Amouranth

Khaby Lame presente tra i candidati degli Streamy Awards 2022

La scorsa edizione ha ottenuto ben 9,6 milioni di visualizzazioni e la sua popolarità è in crescita. Quella del 2022 sarà la dodicesima edizione in cui sono state aggiunte diverse nuove categorie, tra cui Streamer of the Year (l’anno scorso chiamata Livestreamer), Competitive Gamer, Variety Streamer e addirittura VTubers per chi utilizza avatar virtuali.

Khaby Lame è l’unico italiano nominato, e si fronteggerà con altri autori stranieri che arrivano dal Giappone, dall’India, dal Brasile e dagli Emirati Arabi.
L’appuntamento è quindi fissato per l’inizio di dicembre: la sfida sarà un grande show e ci si aspettano molti colpi di scena.

Khaby Lame

Fonte: 1,2,3.

Articoli correlati

Condividi