Dr Commodore
LIVE

Il nuovo gioco di Dr DisRespect: solo chi ha comprato i suoi NFT potrà testarlo

Il noto ex twitcher, bannato dalla piattaforma viola e adesso famoso youtuber Herschel “Guy” Beahm, meglio conosciuto con il nome di “Dr DisRespect”, ha rivelato maggiori dettagli sul suo nuovo gioco blockchain di genere FPS e tripla A. Tra i dettagli più importanti abbiamo, finalmente, il nome: Project Moon.

I dettagli sono trapelati questo weekend proprio dal suo studio, fondato recentemente, chiamato Midnight Society. A quanto scritto sul sito web dello studio, il gioco sarebbe un “vertical extraction shooter” con una meccanica gameplay di tipo PvPvE (Player Vs. Player Vs. Environment).

Tra le cose più interessanti lo studio di Dr DisRespect ha affermato che, mano a mano che lo sviluppo del gioco continuerà, verranno rilasciati dei piccoli assaggi del gioco ogni sei settimane, che lo studio chiama “Snapshots”. Si tratta di brevi esperienze di gioco contenenti degli aspetti chiave di esso e concentrate su degli obiettivi specifici. Con ogni obiettivo il giocatore avrà la possibilità di provare le armi, le abilità e, soprattutto, il gameplay. L’idea è quella di ottenere feedback da analizzare e da implementare poi nei futuri Snapshots.

dr disrespect youtube twitch gioco

È necessario aver acquistato l’early access per provare il gioco di Dr DisRespect

Solo qualche mese fa, nello specifico a marzo, lo studio di Dr DisRespect aveva rilasciato 10.000 early access chiamati “Founder Pass”, consistenti in elementi NFT da 50 dollari l’uno. Adesso sappiamo a cosa sarebbero serviti quei pass: solo i loro detentori, infatti, potranno avere accesso agli Snapshot del gioco e a incontri con gli sviluppatori per discutere dei vari dettagli del gioco.

Non sarà inoltre l’unico benefit a disposizione di coloro che hanno acquistato l’early access: essi avranno anche il diritto di far vedere in streaming i vari Snapshot e crearci sopra dei contenuti.

L‘obiettivo che si è posto Dr DisRespect con Project Moon è quello di “Catturare l’essenza di design di uno shooter arena con la dimensione e l’obiettivo che avrebbe un battle royale, e la meccanica gameplay di un extraction based shooter”.

In pratica, dunque, il gioco vuole fare in modo che i giocatori possano tenere le risorse e le ricompense delle partite in cui sopravvivono ma, non appena si dovesse morire, si perderebbe tutto. Il tutto con una dinamica verticale.

Del primo Snapshot, chiamato Il Covo del Giocatore, sappiamo che mostrerà l’ambiente di gioco e alcune armi. Non ha ancora una data di rilascio, ma all’Evento dei Fondatori del 29 luglio a Los Angeles verranno discussi alcuni dettagli sulla quale stanno lavorando gli sviluppatori. L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube di Dr DisRespect.

project moon 1 696x442 1

Fonte: IGN

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi