Dr Commodore
LIVE

Con iOS 16.1 diversi utenti iPhone stanno riscontrando problemi al Wi-Fi

L’arrivo dei nuovi iPhone 14 sul mercato ha segnato anche il rilascio della nuova major release del sistema operativo degli smartphone Apple: ovvero, iOS 16. Questo aggiornamento ha portato diverse novità, come i Widget nella Schermata di Blocco e l’icona della percentuale di batteria sempre a schermo (feature che mancava da iPhone X).

Le prime release di iOS 16 hanno però portato con sé diversi problemi: uno su tutti un cospicuo “battery drain” su diversi modelli dei top di gamma Apple. Dopo alcuni fix, lo scorso 24 ottobre Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 16.1, insieme a iPadOS 16 e macOS Ventura.

Nonostante alcuni bug siano stati sistemati, altri problemi sembrano siano sorti con questo minor update. Infatti, sembra che diversi utenti iPhone stiano avendo problemi al Wi-Fi con iOS 16.1.

iOS 16.1 e Wi-Fi

I problemi al Wi-Fi con iOS 16.1 di alcuni utenti iPhone

Sono diverse le segnalazioni su Twitter, Reddit e nel supporto Apple di questi problemi al Wi-Fi riscontrati da alcuni utenti con i loro iPhone aggiornati a iOS 16.1. Ad alcuni utenti il loro telefono si disconnette in maniera casuale durante la giornata, senza che ci sia un motivo apparente. Ad altri utenti, invece, lo smartphone si stacca dal Wi-Fi se viene lasciato per diverso tempo in standby. In nostro possesso abbiamo un iPhone X e un 12 Pro Max entrambi aggiornati a iOS 16.1; ma non abbiamo avuto problemi con il Wi-Fi in questi giorni.

Al momento non è chiara la causa del problema e anche il reset delle impostazioni non sembra risolvere questo bug del Wi-Fi. In questi giorni Apple sta testando nel canale beta per sviluppatori e pubblico iOS 16.2, che speriamo possa risolvere i problemi al Wi-Fi riscontrati da diversi utenti.

iPhone 14 Pro

iOS 16 si potrebbe dire che non sia stato tra i più fortunati major update per Apple. L’ultima versione del sistema operativo degli iPhone diventata nota per il suo essere piuttosto problematica fu iOS 11. Un update che portò con se le novità di iPhone X, quali il notch e le gesture, e che impiegò diversi mesi perché venissero implementate senza più riscontrare bug o problematiche simili.

LEGGI ANCHE: Apple si arrende all’UE, confermato iPhone con presa USB-C

Fonte: Macrumors

iphone 14 batteria piu costosa

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi