Dr Commodore
LIVE

1889: online il trailer della nuova serie Netflix ideata dai creatori di “Dark”

1889 si è mostrato al pubblico con un bellissimo trailer dalla durata di 2 minuti circa, anticipando il nuovo prodotto in uscita il 17 novembre sulla nota piattaforma streaming. La serie è stata ideata dai creatori di Dark, uno dei prodotti più amati e apprezzati degli ultimi anni, per via delle sue tematiche filosofiche e profonde che hanno ammaliato e catturato un grande pubblico.

Proprio su questa scia nasce 1889 che fin da subito si pone come un’opera misteriosa e pregna di simbolismo, proprio come fatto con la serie citata poco fa. Direttamente dal canale Youtube ufficiale Netflix possiamo anche leggere la sinossi ufficiale, che recita: “Nell’insidiosa traversata del vasto oceano Atlantico, i passeggeri della nave Kerberos si trovano di fronte al più grosso mistero delle loro vite. Benvenuti a bordo di 1899, una nuova serie profondamente avvincente dagli ideatori di Dark.”

https://www.youtube.com/watch?v=DpJsmKhp9yo

Da come avete notate fin dai primi secondi il tutto viene avvolto nel mistero e ancora una volta il pubblico dovrà sicuramente cimentarsi in una vicenda profonda, simbolica, drammatica e perché no anche spaventosa, dato anche il senso di ansiogeno e claustrofobico spiattellato fin da subito da questo primo trailer, che manco a dirlo risulta altamente interessante e immersivo se vogliamo.

1889: online il trailer della nuova serie Netflix ideata dai creatori di “Dark”

1889: online il trailer della nuova serie Netflix ideata dai creatori di "Dark"
1889: online il trailer della nuova serie Netflix ideata dai creatori di “Dark”

Se siete stati attenti avrete sicuramente notato qualche volto già noto in “Dark” all’interno del trailer, vista la loro bravura a quanto pare i creatori Baran bo Odar e Jantje Friese hanno deciso insieme a Netflix di riportarne alcuni proprio in questa nuova produzione, che ricordiamo uscirà il 17 novembre.

Dal trailer se ci riflettiamo bene possiamo anche notare che sostanzialmente 1889 è anche più inquietante di Dark, vista la sua potenziale controparte horror che potrebbe portare a schermo un qualcosa di davvero spaventoso verso il pubblico, specie se consideriamo la sua tematica inerente al soprannaturale e appunto alla “solitudine in mare”.

Sicuramente un prodotto interessante fin dalle prime informazioni, e senza ombra di dubbio sarà una storia ben scritta e ottimamente realizzata, visto che già conosciamo il lavoro di questi due superbi autori.

Fonte Youtube Netflix

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi