Dr Commodore
LIVE

Valerio Lundini ospite al Cerbero Podcast per presentare il suo nuovo libro

Oggi Valerio Lundini è stato ospite al Cerbero Podcast per presentare il suo nuovo libro Foto mosse di famiglie immobili. In questa live traspare tutta l’essenza del creatore di Una Pezza di Lundini, programma di gran successo andato in onda su Rai 2 e che tornerà nella primavera del 2023. 

La sua riconoscibile ironia fa da sfondo alla live, permettendo di conoscere più a fondo alcuni aspetti meno conosciuti del comico romano. Tra battute al limite del ban e spiritosi fraintendimenti – come la spassosa chiamata a Canepazzo – Valerio Lundini dimostra di saper gestire anche un medium molto diverso come Twitch.

Quando esce il libro di Valerio Lundini?

In uscita il 1° novembre, Foto mosse di famiglie immobili è il secondo libro di Valerio Lundini e sarà presentato ufficialmente a Lucca Comics 2022. Durante il podcast, racconta come è nato uno dei racconti:

“Durante il concerto di Brunori Sas avevo preso una bottiglietta, l’ho aperta, l’ho pagata e la barista della sala concerti mi ha tolto il tappo. Il tappo mi serviva perché io non è che bevo tutto insieme. No, la regola è che non si diano bottiglie tappate. Uno dei racconti parla appunto di questa regola, del fatto perché qualcuno può sbattere la bottiglia contro il cantante e ucciderlo. Quanti cantanti in meno ci sarebbero in un mondo di bottiglie tappate?”

Valerio Lundini

Mr. Marra ha anche chiesto un’opinione su Richard Benson, intervistato dal comico poco prima della sua morte:

“Ho vissuto malissimo la morte di Richard Benson. La sua morte è avvenuta in un momento in cui sembrava si stesse riprendendo. Anche il pubblico lo stava iniziando a capire di più. L’intervista che ho fatto con lui era lunghissima, l’ho dovuta tagliare molto […] È stata l’unica intervista che ho fatto come fosse un’intervista normale: un personaggio davvero affascinante.”

Valerio Lundini al cp

Di che cosa parla Foto mosse di famiglie immobili?

Il libro di Valerio Lundini, in uscita tra pochi giorni, è insieme di racconti narrati con il suo tipico umorismo. La sinossi del libro, che vi lasciamo qui sotto, è intrisa del nonsense che abbiamo conosciuto in TV:

“Incredibile! Dopo il successo di Era meglio il libro, Valerio Lundini torna con una nuova raccolta di racconti che è mille volte più bella della prima. Talmente più bella che giustamente voi potreste dire: «Ma allora compro questa e butto via la prima?» E invece no, perché la prima comunque non era mica male. È solo che questa è troppo meglio. Tra l’altro, se ci pensate, si fa sempre un po’ fatica a buttar via un libro, no? Io ne ho tanti che non mi piacciono, eppure sono sempre lì, non ci riesco proprio a buttarli. Dispiace. Comunque, non è questo il caso, perché “Foto mosse di famiglie immobili” è un libro incredibile, come ho scritto nella prima riga, quella grossa. Parla di stelle dello spettacolo convinte di essere morte, di tic mentali che diventano hit internazionali, di film che viaggiano nel tempo, di teneri video virali con drammatiche conseguenze penali e di altre cose molto più interessanti di questo riassuntino qui. Se poi non vi piace, oh, pazienza.”

Ovviamente, per recuperare l’intera intervista, vi basta andare sul canale Twitch del Cerbero Podcast a questo link, oppure aspettare il ricaricamento sul loro canale YouTube.

LEGGI ANCHE: Perché ci sono così tante pubblicità su Twitch?

Cerbero Podcast in live

Articoli correlati

Condividi