Dr Commodore
LIVE

Lucca Comics 2022: Sony presenta La Casa dei Player

Attraverso un comunicato stampa rilasciato nelle scorse ore, Sony Interactive Entertainment ha annunciato la propria partecipazione all’edizione 2022 di Lucca Comics&Games, il festival dedicato alla pop culture internazionale, che coinvolge linguaggi e media contemporanei, come fumetti, manga, giochi da tavolo, cinema, serie tv e ovviamente videogiochi.

Nei cinque giorni della manifestazione – che si terrà nella città toscana dal 28 Ottobre al 1 Novembre 2022 – PlayStation porterà #LaCasadeiPlayer, lo spazio dedicato a PlayStationPlus, localizzato in Piazza dell’Anfiteatro, uno dei luoghi più suggestivi del piccolo borgo medievale.

PS Plus

Il Lucca Comics di Sony

Ma di cosa si tratta nello specifico? L’idea di Sony è di portare a Lucca il recente format vodcast nato per raccontare al meglio il mondo di PlayStation Plus, trasformandosi per l’occasione in un’imponente cupola geodetica, “salotto” fisico e virtuale in cui i tre “padroni di casa” – i due streamer ufficiali di SIE Italia, FortuTheGamer e Prattquello, e il giornalista videoludico Ualone – accoglieranno numerosi ospiti, tutti appassionati di gaming, per analizzare e approfondire le peculiarità del servizio.

Ma non finisce qui. Saranno presenti all’interno della casa tra gli altri MikeShowSha che, con oltre 3 milioni di iscritti al suo canale YouTube, e più di 700.000 followers su Twitch, è uno dei creator italiani più seguiti e apprezzati e Francesco Frank Lotta, conduttore radiofonico italiano, in onda quotidianamente sulle frequenze di Radio Deejay, appassionato di viaggi “on the road” e amante, da sempre, del medium videoludico.

Lucca Comics

La presenza di PlayStation al festival avrà dunque una forte connotazione phygital: tutti gli appuntamenti all’interno de #LaCasadeiPlayer, durante i cinque giorni di manifestazione, saranno trasmessi in diretta sul canale Twitch ufficiale di PlayStation Italia, per consentire, anche a chi non potrà presenziare fisicamente a Lucca, di assistere alle dirette comodamente da casa propria, scoprendo le novità del nuovo PlayStation Plus e i contenuti del servizio che gli ospiti preferiscono.

Dunque gli annunci di Sony a Lucca coinvolgeranno apertamente il nuovo servizio offerto da PlayStation Plus, con particolari focus sul catalogo attuale e sui titoli in arrivo. 

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi