Dr Commodore
LIVE

Sono Lillo: online il poster e il trailer ufficiale della serie Prime Video

Sono Lillo è la prossima serie targata Prime Video in uscita sulla piattaforma streaming il 5 gennaio 2023, prodotta sul successo di Lillo Petrolo all’interno della serie “LOL”, prodotto campione di ascolti in tutta Italia. La serie in questione è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Freestyle.

Il comunicato stampa ufficiale descrive così la serie e il cast di Sono Lillo:

L’attesa serie in 8 episodi è una produzione Lucky Red in collaborazione con Prime Video ed è diretta da Eros Puglielli (Gli idoli delle donne, Copperman, Nevermind), creata da Lillo Petrolo, Matteo Menduni e Tommaso Renzoni che ne hanno curato anche il soggetto e la sceneggiatura. Nel cast con Lillo, Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo, Sara Lazzaro, Camilla Filippi, Marco Marzocca, Maryna, Paolo Calabresi, Anna Bonaiuto, e tante guest star di puntata tra cui Valerio Lundini, Edoardo Ferrario, Emanuela Fanelli, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Stefano Rapone, Michela Giraud, Maccio Capatonda, Serra Yilmaz.

Sono Lillo: online il poster e il trailer ufficiale della serie Prime Video
Sono Lillo: online il poster e il trailer ufficiale della serie Prime Video

Chi è Posaman? Un supereroe, ovviamente! E qual è il suo super potere? Saper fare delle pose da copertina. Ma chi si nasconde dietro il costume? Beh … c’è Lillo!  Il successo, si sa, ha i suoi risvolti negativi e per Lillo è arrivato il momento di scegliere tra fama e vita privata, perché la moglie (Sara Lazzaro) sembra davvero non sopportarlo più. Accompagnato dai comici più amati della scena contemporanea, da Pietro Sermonti, a Paolo Calabresi, da Caterina e Corrado Guzzanti a Valerio Lundini, da Michela Giraud a Edoardo Ferrario e tanti altri, Lillo cercherà di ritrovare se stesso dietro la maschera che si è costruito.

Sono Lillo: online il poster e il trailer ufficiale della serie Prime Video

Per i meno avvezzi al personaggio di Lillo come comico ricordiamo che l’attore ha già partecipato come protagonista in una serie “supereroistica” nota come NormalMan, insieme alla sua collega Virginia Raffaele, dove appunto un uomo più stupido della norma tramite dei superpoteri diventa normale e con un costume doveva risolvere bizzarie strane in giro per Roma, città natale del talentuoso comico/attore. Ci teniamo a ricordare che la serie di NormalMan originariamente è stata tratta da un fumetto dello stello Lillo creato nel 1991, confermando così i suoi enormi talenti che non si fermano solamente alla recitazione e la comicità.

Fonte Youtube – Comunicato Stampa

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi