Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Goku si deve mettere l’anima in pace: c’è un potere di Freezer che non può superare

Nella storia di Dragon Ball il temutissimo Freezer in diversi momenti del manga ha saputo dimostrare che la sua potenza, in alcune occasioni, superava di gran lunga quella di Goku e degli altri Saiyan. L’esempio più recente di ciò è si è visto proprio nell’ultimo capitolo di Dragon Ball Super: in esso l’alieno, grazie alla nuova forma ottenuta (ovvero quella di Black Freezer), riesce a mettere K.O. sia Goku che Vegeta con un solo colpo.

Anche prima di Super il ferocissimo villain ha dato prova del suo potere latente attraverso la sua trasformazione in Golden Freezer, ottenuta allenandosi solamente per 4 mesi. Tale trasformazione aveva messo in grande difficoltà i Saiyan. Però ancor prima di allora, e cioè durante la sua prima apparizione, Freezer ha dato dimostrazione di essere superiore a Goku in diversi aspetti, tanto da riuscire a repellere anche il più potente Kaioken mai lanciato dal Saiyan.

Nonostante ciò, in seguito a ognuno di questi incontri Goku è sempre riuscito a superare il potere di Freezer attraverso l’allenamento e l’ottenimento di sempre nuove trasformazioni. Grazie a ciò, ogni combattimento tra i due si è sempre concluso con la sconfitta del villain. Eppure, c’è un potere che l’Imperatore del Male possiede e che Goku non è mai riuscito a fare suo superando Freezer in quanto ad abilità: la telecinesi.

dragon ball super freezer goku telecinesi

In che modo la telecinesi ha avvantaggiato Freezer

Freezer dà dimostrazione del suo potere durante la Saga di Namek, più precisamente nel capitolo 310 della storia. In questo capitolo, il Saiyan e il villain si stanno affrontando nella loro prima, iconica, battaglia.

È proprio in questo contesto che l’alieno si è dimostrato inizialmente più forte di Goku, dando al ragazzo una grande dimostrazione delle sue abilità attraverso la telecinesi. Come saprete, consiste in un potere psichico che permette a chi lo utilizza di manipolare a distanza gli oggetti e, nel caso dell’Imperatore del Male, anche le persone.

Immagine 2022 10 21 230351

Nel manga di Dragon Ball si tratta di un potere piuttosto unico, utilizzato principalmente dagli Dei e che necessita di strabilianti abilità mentali. L’alieno è un vero re in questo campo, se consideriamo ad esempio quanto avvenuto in Super: il villain era stato spedito all’inferno e rinchiuso in un bozzolo, eppure ha continuato ad allenarsi solamente con l’utilizzo della mente.

Un altro personaggio che ha dato prova della grande forza di questo potere proprio in DB Super è Moro, quando attraverso la telecinesi ha controllato il corpo di Vegeta come se fosse una bambola.

Insomma, si tratta di una tecnica potentissima, che nelle mani giuste si rivela piuttosto dura da contrastare. E questo, infatti, è stato il caso dell’Imperatore del Male. Durante la battaglia contro Goku, l’alieno non ha fatto altro che scagliare massi (e anche un’intera montagna) contro il Saiyan utilizzando semplicemente la sua mente.

Immagine 2022 10 21 230114

Goku non è riuscito a imparare la telecinesi

In ogni caso l’attacco del villain, come sappiamo, non è bastato a sconfiggere Goku, anche se è servito per permettergli di andarci molto vicino. Nonostante ciò, quella è stata una grande dimostrazione dell’immensa capacità psichica di Freezer.

Goku, dal canto suo, non è mai riuscito a ottenere la telecinesi. L’abbiamo visto utilizzare una tecnica simile, poiché egli sa sfruttare il Ki per bloccare i nemici, ma si tratta di una cosa ben diversa da ciò che sa fare Freezer.

Nel manga infatti non vediamo mai Goku utilizzare la telecinesi. Nell’anime, invece, l’ultima volta che l’abbiamo visto tentare nella tecnica è quando ha cercato di sollevare un bicchiere d’acqua in episodio filler, tra l’altro fallendo miseramente a causa di Chichi che interrompe la sua concentrazione. Nonostante il Saiyan abbia provato a imparare tale tecnica, dunque, non è mai riuscito a diventarne un abile utilizzatore. Ciò rende la telecinesi (intesa come potere psichico e non come uso del Ki) una delle poche tecniche che Freezer sa padroneggiare, e che Goku invece non è mai riuscito a ottenere (finora).

Immagine 2022 10 21 230300

Leggi anche: DRAGON BALL SUPER, L’ANIME È PROSSIMO AL SUO RITORNO? UN LEAK GENERA SPERANZA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi