Dr Commodore
LIVE

Perché alla prima stagione di She Hulk manca un episodio?

Le critiche a She Hulk

She Hulk è la serie TV del Marvel Cinematic Universe più recente; racconta la storia dell’avvocato Jennifer Walters, che cerca di bilanciare la sua vita fra la sua carriera e la sua vita da supereroina. La serie comprende nove episodi in totale, in linea con WandaVision, anche se inizialmente era programmata per dieci episodi.  She Hulk è stata molto divisiva, alcuni hanno apprezzato l’umorismo della serie mentre altri hanno criticato gli scarsi effetti speciali e la sceneggiatura carente.

Le dichiarazioni del regista

In un’intervista a The Direct, il regista Kat Coiro, ha spiegato il perché della cancellazione del decimo episodio:

“Una delle esperienze più incredibili che ho avuto come creatore e come artista è che la Marvel non è vincolata dalle stesse regole di altri programmi TV che devono durare 22 minuti. E la storia ha davvero dettato la lunghezza della stagione. E così, quando la storia è diventata a fuoco e quando abbiamo iniziato a mettere insieme i pezzi, è arrivata a nove. Avrebbero potuto essere otto, avrebbero potuto essere undici. Ed è lo stesso con la lunghezza degli episodi. Non c’è un numero che devi colpire. È davvero ‘Cosa è meglio per questo episodio’, che, secondo me, è come dovrebbe essere”.

Il regista, sempre nell’intervista a The Direct, ha parlato di una profonda sintonia tra gli attori e ha confidato la presenza di scene improvvisate:

“E parte del segreto della commedia è lasciare che le persone si liberino, si divertano. E quindi, ogni volta che potevamo, lo abbiamo fatto”.

Il futuro della serie

Sempre secondo Coiro, la crescita di Disney Plus e delle altre piattaforme di streaming ha permesso ai creativi di sperimentare nuove strutture narrative, quindi la scelta di tagliare un episodio, rispetto a quanto già annunciato in precedenza, è dettata principalmente da una preferenza creativa, e la riscrittura parziale del plot “ha dettato la durata della stagione”. Coiro ha ribadito l’assenza di un’imposizione dei Marvel Studios sulla durata di questa stagione, e ancora non sappiamo se ci sarà un’altra stagione.

SHE-HULK

FONTE: SCREENRANT

Articoli correlati

Condividi