Dr Commodore
LIVE

Robert Downey Jr. tornerà come Iron Man/Tony Stark in Secret Wars, parola di un famoso scooper

In seguito ai rumour sui nuovi film che avranno come protagonisti i Vendicatori, un famoso scooper dell’MCU ha confermato con un tweet la possibilità di rivedere Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark.

Le parole di Robert Downey Jr. al podcast di Joe Rogan

Nella sua recente apparizione al podcast The Joe Rogan Experience, l’attore statunitense si è dichiarato soddisfatto dell’arco narrativo concluso dal suo personaggio nell’ultimo capitolo della saga degli Avengers, Endgame. Interrogato dall’host su un suo possibile ritorno nell’MCU, Downey Jr. ha chiuso a ogni possibilità di riapparire sul grande schermo:

Per me, ricominciare tutto da zero è fuori discussione. Credo di aver fatto tutto ciò che potevo con quel personaggio.

Tuttavia, la risposta non ha convinto Joe Rogan, secondo il quale un suo ritorno farebbe impazzire tutti i fan dell’universo cinematografico. Robert Downey Jr. ha quindi precisato che Iron Man potrebbe tornare solamente se sul tavolo ci fosse qualcosa di estremamente convincente:

Ci dovrebbe essere un’argomentazione super convincente e una serie di eventi che la rende palese. Ma il fatto è che voglio occuparmi di altro.

robert downey jr avengers secret wars

Secondo lo scooper Robert Downey Jr. tornerà in Secret Wars

Ma per i fan, le parole di un attore non sono mai del tutto attendibili, specialmente se stiamo parlando di un prodotto attesissimo come un nuovo capitolo degli Avengers. Ed è così che nelle ultime ore sono stati diffusi dei rumour sul possibile ritorno ufficiale di Downey Jr. nei panni di Iron Man/Tony Stark in uno dei prossimi capitoli della saga.

Avengers: Secret Wars, la cui uscita è prevista per il 2026, si svolgerà infatti in una realtà diversa da qualsiasi cosa sia stata mostrata finora, ed è lecito aspettarsi un ritorno di fiamma come quello di un nuovo Iron Man, una sorta di regalo ai fan da parte del multiverso.

Per scatenare gli appassionanti in tutto il mondo è bastato un tweet di risposta di un celebre scooper, famoso per aver azzeccato numerose anticipazioni in passato, a un rumour sui due prossimi film degli Avengers:

Un ruolo anche per la figlia di Tony Stark?

Ma lo scooper ha voluto regalare anche un’altra incredibile anticipazione, dedicando un tweet anche a Morgan Stark, la figlia nata dal milionario filantropo e da Pepper Potts, segretaria personale e moglie di Tony Stark. Secondo MyTimeToShineHello, per la figlia della coppia di supereroi sarebbero in serbo grandi cose:

Ovviamente si tratta unicamente di speculazioni. Non ci sono infatti voci ufficiali o notizie relative alla figlia di Iron Man, nonostante i fan già pregustino il ritorno in grande stile dell’attrice australiana Katherine Langford, che aveva vestito i panni di Morgan Stark in Avengers: Endgame.

robert downey jr morgan stark endgame

Si attendono conferme anche su Chris Evans

E che dire di Captain America, l’amatissimo leader che in Endgame ha deciso di appendere lo scudo di vibranio al chiodo per concludere la sua esistenza insieme alla sua cara Peggy? Secondo numerosi blog, il suo ritorno in Secret Wars è probabile tanto quanto quello di Robert Downey Jr.

A fine agosto, un’incredibile scoop di alcune “fonti affidabili e comprovate” confermava ufficialmente il ritorno di Evans all’interno del franchise nei panni di Steve Rogers. Inoltre, secondo vari blog, le possibilità offerte dal multiverso non escludono il ritorno dell’attore in altre vesti, ad esempio nei panni del Captain America malvagio a servizio dell’HYDRA.

Tuttavia, intervistato in occasione dell’uscita di Lightyear, film nel quale ha prestato la voce al protagonista Buzz Lightyear, Chris Evans ha negato ogni possibilità di ritorno nell’MCU. Allineandosi all’opinione di Downey Jr., Evans si sente più che soddisfatto del suo personaggio ed è felice di come sia finita. Tuttavia, aggiunge che “ritornare sarebbe un’impresa ardua”, frase che lascia sognare i fan.

robert downey jr chris evans

LEGGI ANCHE: “Avengers: Endgame” e la morte di Tony Stark, Jon Favreau non era d’accordo

Fonti: Cinefilos, Express, Mashable

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi