Dr Commodore
LIVE

Due Fantagenitori e il desiderio segreto di Timmy, ecco svelato il suo reale aspetto

Due Fantagenitori è una serie televisiva d’animazione che, sin dalla sua nascita nel lontano 2001, ha accompagnato bambini e adulti fino al 2017. Era l’appuntamento fisso di tutti su Nickelodeon (e poi su K2) nella tv italiana, ma come tutte le cose belle, anche le avventure di Timmy Turner hanno una fine: nell’ultimo episodio viene svelato il desiderio segreto del piccolo protagonista, questo è tornato in tendenza negli ultimi giorni grazie a un reel su Instagram.

Ripercorriamo brevemente la storia di Timmy Turner e i due Fantagenitori

Per avere fresche le idee prima di parlare dell’ultimo episodio dei Due Fantagenitori è necessario ripassare la storia di Timmy. Il bambino protagonista della serie sembra avere una vita normale come tutti gli altri, ma in verità questa è molto triste per via genitori assenti, motivo per cui si ritrova spesso da solo. Per compensare alla loro assenza, la mamma e il papà ingaggiano una baby-sitter di nome Vicky, ma la sua presenza non fa altro che peggiorare l’umore del piccolo: appena i suoi genitori vanno via, Vicky dimostra tutta la sua malvagità e tratta male Timmy.

Durante un momento di sfogo, il piccolo Timmy, arrabbiato e triste, getta in terra una palla da biliardo da cui fuoriescono Cosmo e Wanda, i suoi nuovi Fantagenitori provenienti dal Fantamondo, una terra immaginaria in cui vivono le fate. Il compito delle due creature magiche è quello di aiutare i bambini che ne hanno più bisogno e Timmy rientrava pienamente nei parametri perché, per avere dieci anni, aveva una vita molto cupa.

Due Fantagenitori

Timmy va contro il Libro delle Regole ed esprime un desiderio segreto

Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma la serie più bella degli anni 2000 rischiava di finire in modo tragico per il piccolo Timmy. Da quando nella sua vita sono presenti i due Fantagenitori, è molto più contento e può esaudire tutti i desideri che vuole: un episodio molto divertente è quello in cui Timmy desidera che il pianeta venisse popolato da tantissimi cloni di suo padre. C’erano dei limiti anche ai desideri che poteva esprimere, tutti descritti accuratamente nel Libro delle Regole del Fantamondo.

Durante un episodio, nel Fantamondo viene festeggiato il milionesimo desiderio di Timmy e si scopre che tutti quelli espressi fossero portatori di tragedie. Timmy così cerca di dimostrare la sua innocenza a Foop, il suo accusatore, ma andando a ritroso egli scopre che il bambino ha violato la regola più importante di tutte: Timmy aveva espresso un desiderio segreto che consisteva nel fermare il tempo, così da non perdere Cosmo e Wanda una volta cresciuto.

Timmy viene punito e torna al suo aspetto normale, con tutti gli anni che si sarebbe dovuto portare addosso già da parecchio tempo. Ma alla fine Timmy insieme a Crocker, grazie a dei palloncini che gli ricordano i due fantagenitori, raggiungono il Fantamondo. Quindi Timmy si sacrifica per salvare i personaggi imprigionati a Hocus Poconos e per questo gesto eroico viene premiato riottenendo Cosmo e Wanda.

L'aspetto reale di Timmy anziano

LEGGI ANCHE: Kingdom Hearts, pubblicato su Youtube l’animatic della serie animata mai uscita

Un episodio dimostra che Crocker non fosse pazzo e cattivo

Crocker è il professore della scuola di Timmy e lo perseguita da sempre con verifiche a sorpresa seguite puntualmente da brutti voti e punizioni. Sembra ossessionato dal bambino e sappiamo perché. Egli sospetta che Timmy possegga due Fantagenitori e il prof è sicuro di ciò perché ,quando era un bambino, ne aveva due anche lui ossia gli stessi Cosmo e Wanda che nella serie accompagnano il protagonista. Timmy viene a conoscenza dell’infanzia di Crocker perché torna indietro nel tempo di 30 anni, di preciso il 15 marzo, data molto odiata da Crocker perché, proprio in quel giorno aveva perso i suoi Fantagenitori da piccolo.

Timmy, con l’intento d’impedire che Cosmo e Wanda abbandonassero il professore, fa peggiora solo la situazione: durante una conferenza in cui Crocker doveva tenere un discorso, Timmy lo avverte che quel giorno avrebbe perso i due Fantagenitori, ma lo sbadato Cosmo lascia un microfono accesso e la notizia viene sentita da tutti. Crocker così perde le creature magiche. Da quel momento, dedicherà tutta la sua vita alla teoria sull’esistenza dei Fantagenitori.

Due Fantagenitori e Timmy

FONTE: 1

Articoli correlati

Condividi