Dr Commodore
LIVE

Detective Conan verso il finale: la Saga del Boss è già iniziata? [SPOILER]

Detective Conan è una serie talmente longeva che sembra non dover finire mai, eppure dagli avvenimenti degli ultimi due anni è sempre più evidente una cosa: il manga si sta sempre di più avvicinando ad una svolta decisiva che ci porterà verso il finale. Certo, conoscendo i ritmi di Gosho il finale non arriverà prima di altri 4-5 anni come minimo, tuttavia lo stesso non si può dire dell’arco narrativo finale.

Già qualche mese fa abbiamo parlato dell’arco narrativo dedicato al Boss supponendo che potesse iniziare a breve. Gli sviluppi degli ultimi capitoli però, in particolare del 1102, ci costringono a porci un’altra domanda: e se invece la Saga del Boss dell’Organizzazione fosse già iniziata?

I fatti fino ad ora ci dicono che siamo nella Saga di Rum, il numero due dell’Organizzazione: nel capitolo 1066 abbiamo scoperto che la sua vera identità è quella di Kanenori Wakita, che a sua volta è uno pseudonimo e il cui volto è anch’esso una maschera che usa per infiltrarsi meglio e portare a termine i suoi affari senza essere scoperto. Il problema è che ad aver scoperto la vera identità di Rum siamo solo noi in quanto lettori: Conan e i suoi alleati non sanno ancora chi lui sia in realtà, e ciò ci ha portato a dare per scontato di trovarci ancora all’interno della Saga di Rum. Ma se non fosse davvero così?

Detective Conan Boss Rum

I capitoli 1090 e 1102 ci hanno presentato due nuovi personaggi: entrambi anziani, entrambi misteriosi, dall’identità attualmente sconosciuta e in entrambi i casi tutti i fan si sono chiesti se ciascuno di loro potesse essere il Boss degli Uomini in Nero. Sappiamo inoltre che Gosho ha l’abitudine di organizzare ciascun arco narrativo attorno alla figura di tre sospetti: nel caso della Saga di Bourbon i tre erano Subaru Okiya, Masumi Sera e Tooru Amuro. Nel caso della Saga di Rum oltre a Wakita abbiamo anche Rumi e Kuroda, entrambi personaggi dalla collocazione più o meno chiara al momento.

Possiamo dunque supporre che anche l’arco narrativo del Boss si fonderà su una prima indagine intorno a tre sospetti: due potrebbero essere proprio gli anziani introdotti nei capitoli 1090 e 1102, mentre il terzo verrà presentato a breve. Se così fosse, coi primi due dei tre sospetti già presentati, allora ci troveremo a tutti gli effetti all’interno dell’arco narrativo finale di Detective Conan.

Certo, non mi aspetto che la saga finale sia così scontata: sicuramente il Boss non sarà nessuno dei tre sospetti e si rivelerà essere un quarto personaggio, già comparso nel manga e magari non necessariamente così in là con gli anni.

detective conan copertina 1

Tale ipotesi è avvalorata dalla figura stessa di Rum: il numero due dell’Organizzazione è troppo importante per essere catturato ed eliminarlo fisicamente è attualmente impossibile. Di conseguenza il suo arco narrativo potrebbe essersi concluso nel capitolo 1066, col reveal della sua identità ai lettori senza bisogno di nessun grande scontro, come invece era accaduto nel caso della Saga di Vermouth.

Tutte queste ipotesi ci portano ad una conclusione: non ci troviamo più nella saga del Numero Due dell’Organizzazione bensì nella Saga del Boss. In altri termini… L’arco narrativo finale di Detective Conan è già iniziato.

Il capitolo 1103, che uscirà tra fine Novembre e i primi di Dicembre, ci darà sicuramente più certezze in merito e quasi sicuramente farà da introduzione a un nuovo caso riguardante l’Organizzazione.

detective conan 1

Leggi anche: Detective Conan torna in Italia, annunciato finalmente il doppiaggio dei nuovi episodi!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi