Dr Commodore
LIVE

Detective Conan: l’arco narrativo finale inizierà a breve?

Nelle ultime settimane abbiamo parlato a lungo di Detective Conan e del futuro finale, che tuttavia non sappiamo ancora quando arriverà. Sappiamo per certo, però, che Gosho Aoyama ha già pronto il finale della sua opera più famosa; ad averlo rivelato è stato lui stesso durante l’ultima intervista rilasciata assieme ad Eiichiro Oda.

Abbiamo già parlato del possibile finale dell’opera e anche se non sappiamo precisamente quando si concluderà Detective Conan, possiamo provare ad ipotizzare per che anno invece l’opera entrerà nel suo arco narrativo finale.

Al momento siamo dentro la saga di Rum da circa 18 volumi e abbiamo già scoperto chi è Rum, il numero due dell’Organizzazione, la cui identità rimane però ignota a Conan e al gruppo dei protagonisti. Degli altri due sospetti conosciamo diversi elementi ma non ancora tutta la verità. Nel caso di Rumi Wakasa, in particolare, ci sono diverse teorie e la verità potrebbe venire a galla definitivamente molto presto.

Detective Conan

Dal punto di vista dei personaggi, quindi, siamo già a buon punto: abbiamo le giuste informazioni sui sospetti e conosciamo la verità di Rum, che è già venuto a sapere che Shinichi Kudo è ancora vivo e si sta avvicinando pericolosamente a scoprire la verità su Conan ed Ai. Dal mio punto di vista Rum sta sistemando sulla scacchiera tutte le pedine che gli servono e raccogliendo tutte le informazioni necessarie e presto sferrerà il suo attacco, che darà inizio al Clash definitivo contro l’Organizzazione e che porterà al termine la saga di Rum.

Un’altra importante informazione da prendere in considerazione è il tema del 26esimo film dedicato al franchise. Il film, dal titolo ancora ignoto, sarà un film sull’Organizzazione incentrato in particolare su Shiho Miyano e Gin: nel trailer possiamo sentire quest’ultimo pronunciare le parole “mi sei mancata, Sherry”, le stesse che le ha detto durante il loro unico incontro avvenuto nel volume 24. E sappiamo che i film, nonostante non siano canonici, contengono spesso importanti indizi riguardanti il manga e si legano ad esso in qualche modo o tramite proprio il caso promozionale che Gosho annualmente propone per pubblicizzare il film, che di conseguenza sarà proprio un caso (o più) riguardante l’Organizzazione degli Uomini in Nero.

Leggi anche: Detective Conan, Gosho Aoyama ha già pronto il finale dell’opera

tyE0EWv 1

L’ultimo film riguardante l’Organizzazione era stato il 20esimo e aveva incluso un cameo di Rum, pur camuffandone la voce e senza farne vedere il volto. Adesso che conosciamo la vera identità di Rum nel manga è possibile che il numero due degli Uomini in Nero si mostri in carne ed ossa in questo film e che magari il caso promozionale che Gosho proporrà come sempre nel manga porterà Conan e gli altri a scoprire la sua identità e successivamente allo scontro definitivo con lui.

Il film uscirà ad Aprile 2023, mentre il caso promozionale del manga potrebbe iniziare già intorno a fine Ottobre, il che significa che fra fine 2022 e inizio 2023 avremo sicuramente almeno un altro scontro fra i protagonisti e l’Organizzazione. Tutto ciò potrebbe portare questo arco narrativo a concludersi fra la seconda metà del 2023 e il 2024, anno in cui inizierebbe la parte finale di Detective Conan.

Sempre nell’arco di Rum abbiamo scoperto il vero nome del boss dell’Organizzazione segno che ormai ci stiamo avvicinando al momento della verità.

Alla luce di tutti questi elementi possiamo dunque supporre che terminato l’arco del numero due intorno al 2024 inizierà finalmente la parte finale del manga che vedrà lo scontro definitivo fra i protagonisti e l’Organizzazione.

Vi ricordiamo che in Italia Detective Conan è attualmente edito da Star Comics, che lo sta ristampando con la sua New Edition.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi