Dr Commodore
LIVE

The Quintessential Quintuplets Movie sarà proiettato in anteprima europea a Lucca Comics

Crunchyroll ha da poco annunciato il film di The Quintessential Quintuplets verrà proiettato in anteprima europea durante la prossima edizione del Lucca Comics & Games. La proiezione, che si terrà nella giornata di lunedì 31 ottobre, sarà ovviamente in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Coloro che si recheranno in fiera potranno quindi godersi in anteprima il finale della storia di Futaro Uesugi e delle cinque gemelle Nakano.

Per gli appassionati degli anime si tratterà di un’edizione della fiera toscana molto ricca, in quanto oltre a The Quintessential Quintuplets ci saranno anche le anteprime di One Piece Film: Red e di Sword Art Online Progressive: Scherzo of Deep Night, a cura rispettivamente di Anime Factory e Dynit.

a06c38146489b0837cdf9c650e78a9891665697673 main 1

A proposito del film di The Quintessential Quintuplets

Il film di The Quintessential Quintuplets è stato distribuito nei cinema giapponesi lo scorso maggio, ed ha incassato in totale 16 milioni di yen (circa 111 mila euro) al box office. Nei suoi 136 minuti (2 ore e 16 minuti) di durata, il film adatta la parte finale del manga originale di Negi Haruba, dove Futaro porta le cinque gemelle al diploma per farle poi seguire i propri sogni.

Nel periodo del loro ultimo festival scolastico, Futaro decide di guardarsi dentro per capire quello che realmente prova per le cinque gemelle a cui ha fatto da tutor durante il liceo. È giunto il momento di fare luce sulla figura della sposa!

Bibury Animation Studios, che si era già occupato della produzione della seconda stagione dell’anime, ha prodotto il film. Masato Jinbo (Restaurant to Another World) ha svolto il ruolo di regista, mentre Keiichiro OchiHanae Nakamura e Miki Sakurai si sono occupati rispettivamente della sceneggiatura e della colonna sonora. Nel doppiaggio originale, Yoshitsugu MatsuokaKana HanazawaAyana TaketatsuMiku ItōAyane Sakura e Inori Minase sono tornati a dare voce a Futaro UesugiIchika Nakano, Nino Nakano, Miku NakanoYotsuba Nakano e Itsuki Nakano.

Quintessential Quintuplets

Le due stagioni di The Quintessential Quintuplets sono ovviamente disponibili su Crunchyroll, mentre il manga è stato interamente pubblicato in italiano da J-POP. La piattaforma ha definito la serie molto amata dal pubblico nostrano.

Fonte: Crunchyroll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi