Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Sword Art Online Progressive, secondo film in anteprima a Lucca: ecco il nuovo trailer italiano!

Dynit e Nexo Digital hanno annunciato che il secondo film di Sword Art Online Progressive, Sword Art Online Progressive: Scherzo of Deep Night, verrò proiettato in anteprima durante il Lucca Comics & Games 2022, anche se non ha specificato una data esatta per la proiezione o se sarà in lingua originale o doppiata.

In concomitanza con l’annuncio, l’editore emiliano ha pubblicato anche un nuovo trailer del film, nel quale è possibile ascoltare pure la theme song “Shinzou“, eseguita da Eir Aoi. Il trailer inizia con Asuna (doppiata da Jolanda Granato) che dice a qualcuno (probabilmente Kirito) di non essere più una novellina e di non aver più bisogno della sua protezione. Il video rivelato poi che la proiezione del film celebrerà il decimo anniversario dell’anime (cosa rimarcata anche nella nuova locandina italiana).

Nel video si vedono poi diverse scene di combattimento, alcune che vedono vari giocatori (tra cui Kirito ed Egil) lottare con uno dei boss del gioco, e alcune che vedono Asuna affrontare un avversario che non viene mostrato a schermo.

L’uscita italiana di Sword Art Online Progressi: Scherzo of Deep Night

Dynit e Nexo Digital distribuiranno il film nei cinema come nuovo appuntamento del ciclo Anime al Cinema dal 14 al 16 novembre, meno di un mese dopo rispetto all’uscita nelle sale giapponesi, prevista per il 22 ottobre. In Giappone il film sarebbe in realtà dovuto uscire a settembre, ma è stato rimandato a causa del COIVD. Le proiezioni italiane sono organizzate in collaborazione con la casa editrice J-POP, che negli si è occupata della pubblicazione dei manga e delle light novel del franchise. L’elenco delle sale sarà disponibile a breve sul sito di Nexo.

Akayo Kono ha diretto il presso lo studio A-1 Pictures, con il design dei personaggi realizzato da Kento Toya e le musiche composte come solito dalla compositrice Yuki Kajiura.

Sword Art Online

Sword Art Online progressive è una serie di light novel reboot scritte da Reki Kawahara, autore della serie principale di SAO nonché sceneggiatore dei film del franchise. Il precedente capitolo cinematografico di Progressive, Aria of a Starless Night, è uscito nei cinema italiani lo scorso aprile (potete trovare la nostra recensione qui) ed è recentemente sbarcato anche su Amazon Prime Video.

Fonte. Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi