Dr Commodore
LIVE

Un soldato russo si confessa: si è arruolato nell’esercito per pagare un debito online

Molto spesso sentiamo storia tragiche o stravaganti provenire dalla Russia o dall’Ucraina, dove purtroppo si sta consumando una delle pagine più sanguinose e tristi degli ultimi anni. Abbiamo già visto numerosi artisti giapponesi partecipare ad un’asta di beneficienza in favore dei cittadini ucraini, mettendo all’asta diverse loro creazioni per aiutare centinaia e centinaia di uomini, donne e bambini in difficoltà. L’Ucraina, d’altra parte, ha risposto utilizzando Ash Ketchum come protagonista della campagna di adesione del paese alla NATO sulla propria pagina Facebook, cercando così di unire un’icona importante come il protagonista dei Pokemon ad una campagna per uno scopo ben più serio del semplice franchise.

La storia che vi racconteremo oggi, però, non ha alcun tipo di risvolto divertente nonostante ad un primo sguardo possa sembrare uno scherzo e anzi sembra persino tragica a tratti. Questa è la storia di un giovane soldato russo catturato dagli ucraini che, una volta interrogato, ha potuto raccontare la “drammatica” storia che lo ha spinto ad arruolarsi.

Il giovane russo ha infatti dichiarato di essersi arruolato nell’esercito per pagare un debito nei confronti dello stato russo. Tutto inizia cinque anni fa, quando il ragazzo trovò una carta di credito nel negozio in cui lavorava all’epoca. Con i soldi presenti sulla carta il giovane ha acquistato diversi contenuti Premium di World of Tanks per un totale di 5.000 rubli (circa 80 euro); il giorno successivo è stato arrestato e denunciato.

soldato russo

In seguito alla denuncia il giovane russo si è ritrovato costretto a pagare 300.000 rubli (4.900 euro circa) allo Stato, tuttavia non essendo in grado di pagare il debito nonostante i diversi anni trascorsi ha pensato ad una strategia: arruolarsi nell’esercito per pagare il proprio debito. Insomma, in definitiva si può dire che sia finito in guerra… Per colpa di World of Tanks!

Il ragazzo ha affermato che, se solo non fosse stato catturato, in soli tre mesi nell’esercito sarebbe stato in grado di pagare il proprio debito, lasciare l’esercito e tornare in Russia. Le cose, purtroppo per lui, non sono andate esattamente come programmato.

a 1

Leggi anche: “Come lasciare la Russia”: dopo il discorso di Putin diventa una delle frasi più cercate su Google

Fonte: The Armored Patrol

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi