Dr Commodore
LIVE

Scarlett Johansson critica Hollywood: “Sono sempre stata sessualizzata”

Scarlett Johansson ha parlato in maniera intima della sua prima esperienza nel mondo di Hollywood, ricordando e affermando che da sempre è stata sempre oggettificata e sessualizzata, lanciando quindi un ulteriore critica pesante a questo mondo tanto ambito.

La rivelazione è avvenuta durante il nuovo episodio del podcast di Dax Shepard Armchair Expert, dove l’attrice ha dichiarato anche come si sentisse a interpretare ruoli molto più adulti rispetto alla sua vera e giovane età. Noi lo riportiamo tramite Rolling Stones.

Fin dai miei primi ruoli sono sempre stata oggettivizzata e la maggior parte delle volte anche ipersessualizzata, e come se non bastasse i ruoli che mi proponevano erano sempre fuori dalla mia “portata demografica”, visto che questi ultimi erano sempre incentrati su personaggi che andavano oltre la mia giovane e vera età. Dato che tutti credevano fossi più adulta sono rimasta intrappolata in questo genere di ruoli e come se non bastasse e da lì che sono sempre stata sessualizzata. In quei momenti ho pensato che la mia carriera fosse finita.

Scarlett Johansson critica Hollywood: "Sono sempre stata sessualizzata"

Scarlett Johansson critica Hollywood: “Sono sempre stata sessualizzata”

Poi Scarlett Johansson ha anche aggiunto e confermato che le cose stanno cambiando, anche se il lavoro da fare è ancora molto e la strada da percorrere è longeva da questo punto di vista:

Ultimamente sto vedendo spesso attori giovani interpretare dei personaggi giovani e attinenti alla loro età, e questo va assolutamente bene visto che a me è capitato l’opposto. Rispetto a prima ho notato che è più facile sfuggire a questo tipo di stereotipi, anche se la strada da fare è ancora molto lunga.

Come vedete la strada è di certo ancora lunga, anche se molto probabilmente la situazione sta cominciando a migliorare, specie se mettiamo a confronto la testimonianza della nota attrice con la situazione attuale dei giovani attori odierni, che quasi sicuramente hanno uno “spazio di manovra” sempre più flessibile a tal proposito.

Purtroppo il mondo di Hollywood è sempre spietato, complesso e difficile da cavalcare e spesso si deve scendere ha compromessi per far decollare una determinata carriera. Tutti i grandi attori hanno dovuto sostenere dei ruoli altamente discutibili.

Fonte Rolling Stones Spotify

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi