Dr Commodore
LIVE

Scooby Doo, Velma è attratta dalle donne: la scena del nuovo film che ne dà la conferma ufficiale

Negli Stati Uniti sta facendo molto parlare di sé l’uscita del film animato “Trick or Treat Scooby Doo”, per via di una scena del film che rende canonica una teoria portata avanti dai fan da moltissimi anni, ma finora mai confermata.

Nel dettaglio, a fare scalpore nelle ultime ore è un video inerente al personaggio di Velma. La geniale investigatrice della Mystery Inc. è da sempre l’oggetto di numerose congetture da parte dei fan, in particolare per quanto riguarda il suo orientamento sessuale.

Tale aspetto è stato spesso dibattuto dai fan, per via di alcuni indizi presenti nei vari media che hanno coinvolto l’opera. Adesso però una clip proveniente dal nuovo film sembra fugare ogni dubbio: l’investigatrice è attratta dalle donne.

velma daphne scooby doo trick or treat mystery inc james gunn

La clip di Scooby Doo che decreta il coming out canonico di Velma

Il nuovo film è stato rilasciato su tutte le piattaforme digitali martedì. Nel film, avremo modo di vedere molti nuovi personaggi e proprio uno di loro sarà l’oggetto delle attenzioni della nostra Velma. Ironia della sorte, colei di cui si è innamorata la nostra investigatrice è anche la villain del film: Coco Diablo.

Si tratta di una notizia epocale per i fan, che da anni sostenevano la tesi dell’omosessualità dell’investigatrice e che è stata finalmente resa canonica.

Nella scena presa in esame dai fan, vediamo Daphne stuzzicare Velma una volta scoperto che i criminali costituiscono il suo tipo ideale. Nonostante la ragazza cerchi di negarlo, rinuncia ben presto a tale farsa ammettendo che i suoi sentimenti le impediscono di ragionare su cosa dire o cosa fare quando è davanti alla sua amata.

È da almeno 20 anni che i vari registi e produttori responsabili di tutti i contenuti a tema Scooby Doo usciti finora cercano di esplicitare l’orientamento sessuale di Velma.

Infatti, non è stato solamente Audie Harrison, il regista del nuovo film, a sostenere che la detective è attratta dalle donne.

Ad Harrison va sicuramente il merito di aver finalmente reso canonica la cosa una volta per tutte, ma anche James Gunn (il regista dei famosi live action dell’opera) aveva affermato che in uno script del 2001 la geniale investigatrice era stata descritta come “esplicitamente gay” (dettaglio poi rimosso da Warner Bros).

Anche Tony Cervone, il produttore della serie animata, ha confermato che questo è il vero orientamento sessuale di Velma, come si poteva intuire anche in alcuni punti della serie Mystery Incorporated.

I fan dell’opera hanno accolto con gioia la notizia. Adesso non resta che puntare al film R rated di Scooby-Doo, di cui aveva parlato James Gun qualche tempo fa.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi