Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Naruto, ecco il video commemorativo per il ventesimo anniversario dell’anime!

Il 3 ottobre del 2002 ha debuttato in Giappone su TV Tokyo l’adattamento anime di Naruto, l’omonimo manga di Masashi Kishimoto, all’epoca ancora in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump.

Per celebrare quest’importante anniversario, lo studio Pierrot ha pubblicato su YouTube uno speciale video intitolato ROAD OF NARUTO. Si tratta di un video promozionale completamente animato e prodotto dallo studio, che mostra svariate scene iconiche di Naruto e Naruto Shippuden completamente rianimate, con in sottofondo un medley delle opening della serie (come “Go!” dei FLOW e “Silhouette” dei KANA-BOON).

Yoshifumi Sasahara (unit director in Pompo La Cinefila) ha diretto il video, con Masaharu Takahara (Re:Zero) agli storyboard e Tetsuya Nishio alla supervisione delle animazioni. Junko Takeuchi e Noriaki Sugiyama sono tornati a dar voce a Naruto e Sasuke nel video. Kishimoto ha realizzato un’illustrazione per l’anniversario raffigurante le tre versioni del personaggio viste nelle serie anime (ossia Naruto da ragazzino, da giovane adulto e da adulto).

Il canale YouTube caricherà poi vari episodi dell’anime, i video delle opening e delle ending e dei contenuti esclusivi sempre legati al franchise. Ovviamente i video saranno disponibili solo per un periodo limitato dela durata di un mese.

Arriva il sito ufficiale di Naruto!

Pierrot ha aperto oggi anche un sito ufficiale interamente dedicato a Naruto, visualizzabile in giapponese, inglese, francese, tedesco, spagnolo e pure in italiano. Il sito sarà il polo principale di tutte le notizie inerenti a Naruto e Boruto, sia per quanto riguarda gli anime e i manga, sia per quanto riguarda i vari videogiochi e merchandise ispirati ad esso. In futuro ci saranno anche dei progetti speciali organizzati in collaborazione con Bandai Namco e Shueisha.

Sul sito sono già disponibili le prime notizie dedicate, come l’aggiunta di Konohamaru Sariutobi come personaggio DLC a Shinobi Striker o l’apertura delle prevendite dei biglietti per la mostra Naruto The Gallery, il primo evento espositivo del franchise dopo ben 7 anni.

Tra i primi gadget del ventesimo anniversario resi noti dal sito c’è una figure raffigurante Naruto da adulto e da giovane, che ricrea la visual speciale mostrata quasi un anno fa.

La prima serie anime di Naruto è disponibile su Amazon Prime Video, e l’editore Yamato Video la sta portando anche in home video con la Eagle Pictures. Naruto Shippuden viene trasmessa con il doppiaggio italiano su Italia 2, mentre in streaming è disponibile in versione originale come Boruto su Crunchyroll.

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi