Dr Commodore
LIVE

Naruto, Sasuke Retsuden sta per ottenere il suo adattamento manga: manca poco all’uscita

Il franchise di Naruto sta per festeggiare il suo 20esimo anniversario e, per commemorare la lunga carriera di una delle opere shonen più celebri in assoluto, come già era stato anticipato tempo fa il team responsabile dell’anime e del manga della serie ha in cantiere un progetto piuttosto importante.

Si tratta di una sorpresa che potrebbe rivelarsi molto gradita per i fan: Sasuke, lo storico rivale di Naruto nonché suo migliore amico, avrà un suo adattamento manga dedicato che avrà origine dalla sua light novel spin-off “Sasuke Retsuden”.

I fan della serie potranno leggere la storia di Sasuke adattata in versione manga molto presto, nello specifico tra solamente qualche settimana: il manga sarà pubblicato sull’app Shonen Jump+ il 23 ottobre.

boruto naruto sasuke manga team up 1234712 1

Di cosa parlerà il manga

La light novel Retsuden ha avuto molto successo tra i fan giapponesi, risulta dunque piuttosto naturale che il prossimo passo sarebbe stato quello di crearne un adattamento manga. In questo modo, la storia che vede protagonisti gli sposi Uchiha raggiungerà ancora più persone.

La storia avrà luogo, cronologicamente parlando, dopo gli eventi di Naruto Shippuden e prima di quelli di Boruto. Il responsabile dei disegni che troviamo nelle light novel è l’autore delle serie, Masashi Kishimoto, mentre la scrittura è stata affidata a Jun Esaka.

Per quanto riguarda il manga, invece, il disegnatore ufficiale sarà Shingo Kimura, non Kishimoto. Inoltre i capitoli del manga saranno rilasciati ogni due settimane, il che vuol dire che avremo due capitoli al mese.

naruto sasuke retsuden uscita light novel manga adattamento 23 ottobre jump shonen

La trama parlerà della missione di Sasuke all’Istituto di Ricerca Astronomica del Regno di Redaku. Qui verrà condotta un’indagine mirata a trovare una cura per una malattia completamente sconosciuta che ha interessato Naruto o dopo la Quarta Grande Guerra Ninja. Il ninja farà di tutto per curare il suo amico d’infanzia e si metterà in viaggio con Sakura e Kakashi proprio a questo scopo.

Nell’adattamento del manga avremo modo di vedere gli sposi Uchiha mentre sono impegnati nella loro missione segreta: essi dovranno destreggiarsi tra tutti i vari pericoli che si ritroveranno davanti mentre sono lontani dalla loro terra.

4f89e87aa7042fff16eb25105e5c18a2

Fonte: 1

Leggi anche: A Bologna un ristorante che omaggia Naruto sfoggia tutto il sapore dell’ichiraku ramen

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi