Dr Commodore
LIVE

La collaborazione Bleach x Coca-Cola ci prepara all’imminente ritorno dell’anime

Bleach, come tutti i fan di vecchia data ben sapranno, è ormai prossimo al suo ritorno in grande stile dopo oltre dieci anni dalla conclusione del proprio precedente adattamento animato.
Infatti Bleach: Thousand Year Blood War, stagione che andrà ad adattare l’ultimo arco narrativo del manga di Tite Kubo (volumi 55-74), riprenderà ufficialmente il 10 Ottobre 2022, seppur senza ancora una conferma sulla piattaforma di riferimento per noi spettatori occidentali.

Nonostante le voci di corridoio che vedrebbero il classico di casa Pierrot già nelle mani di Disney+, quindi con il rischio di non averlo in simulcasting, ciò non è ancora stato confermato ufficialmente e, anche se accadesse nelle prossime giornate, l’hype per il ritorno di Bleach è talmente inarrestabile da distruggere le barriere del mainstream.

Coca-Cola, uno dei brand più famosi e iconici del mondo, ha infatti deciso di omaggiare il ritorno di Bleach con un videoclip postato sulla propria pagina ufficiale giapponese all’interno del quale possiamo vedere una nuova bevanda in edizione limitata prodotta appositamente per promuovere l’uscita dell’anime (oltre che, naturalmente, un’ingegnosa scelta di marketing verso il pubblico nipponico).

Bleach Coca-Cola

Qualche info in più su Bleach: Thousand Year Blood War

Come detto poc’anzi, la data d’uscita ufficiale dell’anime è fissata per il 10 Ottobre 2022. Tuttavia i primi due episodi della serie sono stati proiettati in anteprima in Giappone lo scorso 11 settembre, con la presenza dei doppiatori di Ichigo, Rukia e Ishida.
Al di fuori del Giappone la serie è licenziata da VIZ Media, la quale proietterà in anteprima il primo episodio della serie l’8 Ottobre (seppur ancora non si sappia di preciso su quale piattaforma abbiano intenzione di farlo)

Bleach: Thousand Year Blood War inoltre, secondo quanto riportato da Oricon News, durerà per la bellezza di 4 split cour.
Ciò significa che indicativamente l’arco finale dell’opera di Tite Kubo verrà frammentato in 4 “stagioni” da circa 12 episodi, separate l’un l’altra dai soliti tre mesi di pausa; una pratica di pubblicazione di produzioni animate molto in voga negli ultimi 5-6 anni.
Di conseguenza Bleach tornerà con pressapoco 50 episodi e ci impiegherà oltre due anni a trasporre quest’ultima porzione del manga, traghettando così per molti i fan dell’opera verso la tanto desiderata conclusione di quest’ultima attraverso un viaggio lento ma costante.

bleach nuova stagione

Fonte: Account Twitter ufficiale Coca-Cola

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi