Dr Commodore
LIVE

Bleach, un leak su come sarà rilasciato l’anime crea preoccupazione: niente simulcasting?

L’anime di Bleach sta per tornare sul piccolo schermo, ma paiono esserci sin da ora notizie non molto buone in merito alla sua uscita. Già qualche settimana fa, in realtà, si era parlato dell’affidamento a Disney Plus della distribuzione dell’anime di Bleach: Thousand-Year Blood War. Si trattava, però, di un leak che ancora non aveva chiarito in che modalità sarebbe stato pubblicato l’anime, se in simulcast o se in maniera integrale tempo dopo l’uscita.

Adesso, pare essere arrivato un secondo leak a chiarire la cosa: dalle informazioni rilasciate, si vocifera che l’anime di Bleach non sarà trasmesso in simulcast. Se già la notizia che la serie sarebbe stata trasmessa su Disney Plus aveva creato qualche dubbio sul trattamento che gli sarebbe stato riservato, questo nuovo leak non fa che aumentare la preoccupazione.

Essendo dei leak, vanno ovviamente presi con la dovuta cautela, anche se il timore dei fan è comprensibile. Il fatto che l’anime non sarà trasmesso in modalità simulcast, vorrebbe dire infatti che gli episodi sarebbero probabilmente rilasciati in blocco. Considerando che normalmente in Giappone gli episodi sono pubblicati settimanalmente, questo significherebbe che sulle piattaforme di streaming del resto del mondo arriveranno invece molto tempo dopo l’uscita ufficiale.

bleach anime simulcast disney + plus ichigo

Il leak sulla distribuzione di Bleach fa preoccupare i fan

Se su piattaforme come Netflix le nuove serie arrivano, generalmente, con episodi in lotto e con ritardi due o tre settimane, su Disney Plus la situazione solitamente è anche peggiore.

Per fare un esempio, basta pensare a serie come Summer Time Rendering e Black Rock Shooter: Dawn Fall. Tali serie sono andate in onda in Giappone nella Primavera 2022, che copre il periodo che va da aprile a giugno. Eppure, nonostante si sia ormai ad agosto, nemmeno uno dei loro episodi è ancora stato distribuito al di fuori del Giappone.

Quello che ci attende tra poche settimane doveva essere il grande ritorno di Bleach in pompa magna, dato che da molti anni la serie non si fa vedere sui piccoli schermi. Per quanto riguarda il Giappone, Bleach arriverà nel paese ad ottobre. Ma che ne è del resto del mondo, invece?

PicsArt 08 13 12.44.38 compress75 1024x576 1

Considerando i tempi di Disney Plus, quanto ci vorrà finché i suoi episodi arrivino sugli schermi degli altri paesi? Si tratta di domande lecite, che riaprono anche l’annosa questione della pirateria. Diversi fan si dicono delusi della notizia, e hanno affermato di essere già pronti a ricorrere a “soluzioni alternative” se sarà confermata.

Infatti, se le cose saranno davvero così, in molti si chiedono quale sarebbe il senso della decisione della Disney: difficilmente qualcuno sceglierà di pagare l’abbonamento alla piattaforma per vedere Bleach in grande ritardo rispetto alla data di uscita. La maggior parte delle persone, infatti, potrebbe semplicemente scegliere di vedere la serie sottotitolata sui “siti-pirata”, che in genere pubblicano l’episodio a cadenza settimanale e poche ore dopo l’uscita.

bleach nuova stagione

Fonte: SomosKudasai

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi