Dr Commodore
LIVE

Bleach, rivelato dove arriverà in streaming l’arco finale: Disney+ la spunta su Crunchyroll

Da diversi mesi i fan di Bleach si erano trovati a discutere su chi avrebbe ottenuto i diritti per la nuova stagione di Bleach, ovvero Bleach Thousand Year Blood War (La Guerra dei Mille Anni). Quella tra Crunchyroll e Disney Plus infatti sembrava essere una vera e propria “guerra” su chi potesse andare a trasmettere la serie sulla propria piattaforma, e tutto davanti alla preoccupazione dei fan per le possibili implicazioni.

Molti infatti si sono detti contro l’ottenimento dei diritti da parte di Disney, per via di alcuni precedenti legati ad altri anime, spesso “martoriati” dall’adattamento offerto dall’azienda.

Tuttavia, con buona pace della loro anima, la notizia giunta in queste ore sembra confermare come Bleach Thousand Year Blood War (o come affermato prima, La Guerra dei Mille Anni), l’arco finale che darà una conclusione alla serie animata, arriverà ufficialmente sulla piattaforma streaming di Disney Plus.

bleach a thousand year blood war

Ricordiamo come la serie sia programmata per un’uscita nella stagione autunnale ad ottobre 2022, e andrà in diretta con un episodio a settimana presso le enti televisive giapponesi. Ancora è ignoto invece che tipo trattamento riceverà invece da Disney, se verrà trasmesso in simulcast o inserito più avanti integralmente.

https://twitter.com/SugoiLITE/status/1558106191146143745?s=20&t=quIhtV9-YfBJy-YLNR90Hw

Trama di Bleach A Thousand Year Blood War – La Guerra dei Mille Anni

Bleach è tornato dopo dieci anni con un intesno trailer nel corso dell’Anime Expo di quest’estate. La serie segue Ichigo Kurosaki dopo aver ottenuto i poteri di un Mietitore di anime. Si assume la responsabilità di difendere i vivi dagli spiriti maligni chiamati Hollow e mantenere l’equilibrio tra il mondo umano e la Soul Society.

bleach stagioni prime corpo 2

Sebbene Bleach abbia mandato in onda il suo episodio finale nel 2012, la serie anime non ha completato la trama del manga. Nel 2020, è stato annunciato che l’arco finale del manga sarebbe stato adattato in una serie anime intitolata Bleach: Thousand-Year Blood War.

bleach capitolo speciale tite kubo

In vista di Thousand-Year Blood War, Viz Media ha rilasciato il trailer ufficiale dell’anime all’Anime Expo questo fine settimana, ed è intenso. Il trailer anticipa l’arco finale dell’anime, in cui Ichigo deve difendere la Soul Society contro Sternritter e Quincy King, che minacciano di far crollare l’equilibrio tra i mondi.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi