Dr Commodore
LIVE

Netflix acquista “Sr.”, il documentario sulla vita del padre di Robert Downey Jr.

Netflix ha acquistato i diritti per il documentario “Sr.” Incentrato sulla vita di Robert Downey Sr., uno dei registi più influenti della sua generazione. Scomparso nel 2021 successivamente a un’ardua lotta contro il Parkinson, il documentario diretto da Chris Smith sarà presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival di quest’anno.

Netflix vorrebbe far uscire questa produzione verso la fine dell’anno, o a inizio 2023 (non abbiamo ancora una data precisa) mentre ci saranno delle proiezioni al New York Film Festival il 10 e 11 ottobre. Il film parlerà della vita del regista anticonformista che ha dominato la satira degli anni sessanta con opere come “Putney Swope”, uno dei suoi prodotti più apprezzati. Nella regia di Downey Sr. è presente anche qualche episodio di “Ai Confini della realtà”, insieme ad alcune presenze come attore in cult come “The Family Man” con Nicolas Cage.

Robert Downey Jr. (noto per aver interpretato il ruolo d’Iron Man) e Susan Downey hanno dichiarato a tal proposito: “Siamo grati a Netflix per aver collaborato con noi in questo progetto molto personale e intimo per noi e nostro padre. Sono la casa ideale per il nostro omaggio non convenzionale, spesso assurdo e brutalmente approfondito della vicenda”.

Robert Downey Sr. Netflix
Credit – Netflix

Netflix acquista “Sr.”, il documentario sulla vita del padre di Robert Downey Jr.!

THR ha poi riportato anche una dichiarazione dello stesso regista del documentario discusso in sede: “Il primo giorno di riprese, Sr. ha detto ‘fidati di me, può accadere veramente di tutto’, e questo ha finito per essere la luce guida del progetto. Quello che era iniziato come un semplice documentario si è rapidamente trasformato in qualcosa di diverso. Sapendo quello che so ora, è davvero l’unico modo per tentare di realizzare qualcosa sui due Downey. Più grandi della vita, ma aperti e umani come sempre, è stato un piacere e un’esperienza che conferma la vita cercare di catturare alcuni scorci di alti, bassi e tutto ciò che c’è in mezzo”.

“Sr.” sarà quindi proiettato in anteprima nel mese di ottobre, mentre al momento come finestra di pubblicazione ufficiale abbiamo il 2023, anche se la piattaforma streaming potrebbe farlo uscire per fine anno.

Fonte THR

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi