Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 367: la reazione di Deku alla crudele realtà [SPOILER]

Gli ultimi capitoli di My Hero Academia hanno sconvolto tutti i lettori e non solo loro: la battaglia finale imperversa e il manga si avvicina sempre di più alla sua conclusione. Gli ultimi capitoli hanno visto al centro delle vicende il fronte impegnato a combattere One for All nel corpo di Shigaraki nel tentativo di trattenerlo fino all’arrivo di Deku. Durante lo scontro, però, è accaduto l’impensabile, ciò che nessun lettore avrebbe potuto immaginare.

Bakugo è morto lottando contro Shigaraki e questo ha portato il nascere di un turbinio di reazioni da parte dei fan, dai più soddisfatti a chi invece sperava con tutto il cuore ci fosse un modo per invertire il processo: ed effettivamente così è stato. Grazie al sacrificio di Edgeshot Bakugo potrebbe tornare in vita, tuttavia non ne abbiamo ancora la certezza assoluta e di certo non la ha neppure Deku, arrivato sul campo di battaglia alla fine del capitolo 366.

Il capitolo 367 di My Hero Academia ci mostra finalmente la reazione di Deku a tutta la distruzione e la morte che All for One ha disseminato usando il corpo di Shigaraki: eroi feriti gravemente, amici distrutti a terra e infine il corpo di Bakugo che giace inerme col cuore esploso. A peggiorare questa già terrificante visione vi è una consapevolezza: se solo Deku fosse arrivato prima forse tutto questo si sarebbe potuto evitare.

My Hero Academia
2 8

Tutto ciò è abbastanza per sconvolgere Deku e farlo andare su tutte le furie. Il giovane erede di All Might si lascia prendere prima dal totale sconforto e successivamente ad una furia che mai lo abbiamo visto manifestare.

Il giovane esplode dalla rabbia e quasi perde il controllo dei suoi Quirk. Solo le parole di Mirio, che gli ricorda che perdendo il controllo farò solo il gioco di All for One, riescono a farlo tornare in sé.

3 5
4 4

Il capitolo termina con un Deku che, cercando di riacquistare la calma, chiede ad All for One se Shigaraki è ancora dentro di lui: dietro Midoriya troviamo una splendida immagine di tutti i precedenti possessori di One for All, dei quali adesso il giovane porta avanti la volontà e il credo.

Leggi anche: My Hero Academia, uno degli scontri più attesi sulla copertina del volume 36 [SPOILER]

Fonte: CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi