Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, uno degli scontri più attesi sulla copertina del volume 36 [SPOILER]

La prossima settimana debutterà in Giappone la sesta stagione di My Hero Academia che adatterà l’arco narrativo della Guerra di Liberazione del Soprannaturale. Pochi giorni dopo, il 4 ottobre, verrà invece rilasciato il trentaseiesimo volume della serie.

Di questo nuovo volume è stata da poco rivelata la copertina, che ha come protagonisti Shoto Todoroki e il villain Dabi mentre si stanno combattendo. Le fiamme azzurre del villain occupano tutto lo sfondo dell’illustrazione (in parte oscurando anche il logo inglese della serie), mentre il giovane eroe sta usando la sua tecnica Phospor contro di lui. Sulla faccia di Shoto si può infatti vedere un’espressione di chi si trova in difficoltà, mentre Dabi ha un aspetto terribile a causa del suo quirk.

Il volume 36 dovrebbe contenere come i precedenti circa una decina di capitoli, quelli dal 351 (proprio il capitolo in cui inizia lo scontro tra Shoto e Dabi) al 360.

my hero cover 1

A proposito di My Hero Academia

La serie creata da Kohei Horikoshi nel 2014 segue Izuku “Deku” Midoriya, un ragazzo amante degli eroi e che un giorno sogna di diventare uno di loro, solo che non possiede alcun Quirk. Mentre frequenta l’ultimo anno delle medie, il ragazzo finisce per diventare l’erede del suo eroe preferito All Might, che gli conferisce il suo quirk One For All. Così Deku riesce a iscriversi al liceo UA/Yuei, e la storia della serie segue più che altro il suo primo anno di studi. Assieme ai suoi compagni di casse affrontano ogni giorno lezioni, ma anche dei veri villain che attaccano la scuola, come la recentemente formata Unione dei Supercattivi guidata da Tomura Shigaraki, che alle spalle ha anche una vecchia nemesi di All Might.

Il manga si trova attualmente nel suo arco narrativo finale, e l’ultimo capitolo uscito attualmente è il 367, di cui potete trovare i vari spoiler qui. I capitoli della serie vengono serializzati sulla rivista Weekly Shonen Jump. In Italia Star Comics ha pubblicato finora i primi 33 volumi della serie, e rilascerà il 34 il prossimo 28 ottobre. L’adattamento anime è invece licenziato da Dynit e Crunchyroll.

my hero academia

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi