Dr Commodore
LIVE

Tutti gli annunci anime del TUDUM 2022 di Netflix

Questa mattina si è tenuto il livestream Netflix TUDUM Japan, la live del TUDUM incentrata interamente sulle prossime opere giapponesi in arrivo sulla piattaforma. Tra i tanti live-action annunciati ci sono stati anche aggiornamenti riguardo molti anime già annunciati nella piattaforma in passato e non solo.

Abbiamo parlato in particolare dell’annuncio della seconda stagione de La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, ma quali altri anime sono stati annunciati dalla piattaforma? Andiamo a vederli assieme:

Onmyouji

Il primo anime annunciato dalla piattaforma durante la live è un adattamento dei romanzi della serie Onmyouji, scritti da Baku Yumemakura (ideatore de La vetta degli dei). I romanzi sono ambientati in una versione fittizia del Giappone del periodo Heian, e segue la vita dell’onmyouji veramente esistito Abe no Seimei.

Soubi Yamamoto (Meganebu!) dirige l’anime presso Marvy Jack, mentre Natsu HashimotoYuiko Katō scrivono la sceneggiatura. La serie debutterà nel corso del 2023.

Moonrise

Dopo l’annuncio alla Geeked Week di Netflix, abbiamo nuovi dettagli su Moonrise, anime originale di Wit Studio scritto da Tow Ubukata (RWBY: Ice Queendom). Durante lo stream è stato mostrato il primo trailer dell’anime, il quale rivela che Hiromu Arakawa ha curato il design originale dei personaggi e che la serie debutterà nel 2024.

Masashi Koizuka (seconda e terza stagione de L’attacco dei Giganti) dirige la serie. Ayumi Yamada adatta e design originali di Hiromu Arakawa per l’animazione e Ryo Kawasaki (Fate/Grand Order absolute Demonic Front Babylonia) compone la colonna sonora.

fdzrfzsxoaihu1r 1

Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre

Annunciato anch’esso alla Geeked Week, durante il TUDUM sono stati rivelati nuovi dettagli su questo nuovo adattamento delle opere di Junji Ito. Attenzione particolare al cast dell’anime, di cui sono stati rivelati numerosi nuovi membri: Riho Sugiyama, Daisuke Kishio e Iori Nomizu doppieranno Kazuko Morinaka, Shinya Shiraishi e Kagumi Fujino della storia “The Hanging Balloons“; Rie Suegara, Yumiri Hanamori, Taku Yashiro, Tomokazu Sugita, Hiroyuki Yoshino doppieranno Tomie, Tsukiko Izumizawa, Yamazaki, Tachi e Kimata della storia “Tomie“; Yuji Mitsuya, Yoshimasa Hosoya, Yuka Saitō e Yutaka Aoyama doppieranno Sōichi, Kōichi, Sayuri e Tagaisu della storia “The Room With 4 Walls“; Hiro Shimono doppierà Oshikiri della storia “Intruder“. La serie, composta da 20 episodi, debutterà sulla piattaforma il 19 gennaio.

The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh – Parte 1

Mostrato un nuovo teaser (accompagnato da una visual disegnata dall’autore del manga Wakaba Suzuki) di The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh, film in 2 parti che segue le vicende di Tristan, figlio di Meliodas ed Elisabeth. La prima parte debutterà a dicembre.

fdaie8ex0aaz es 3

Aggretsuko

Annunciata una quinta e ultima stagione di Aggretsuko, che debutterà a febbraio 2023. La nuova stagione vedrà la protagonista candidarsi per una posizione di lavoro. Rareko dirige la stagione presso Fanworks, mentre tutto il cast della serie riprenderà i rispettivi ruoli.

retsuko 2

My Deamon

Annunciata la serie originale My Deamon, creata da Hidetaka Adachi/Otsuishi. Ambientata nel futuro prossimo, la serie vede un a Terra entrata in contatto con l’Inferno dopo, l’esplosione di una bomba nucleare. Questo causa l’arrivo di una polvere infernale, fonte di grave problema d’inquinamento. Il protagonista è Kento, un giovane studente delle scuole elementari, che un giorno trova un demone di nome Anna e inizia ad accudirlo.

Nat Yoswatananont dirige la serie presso lo studio thailandese IGLOO Studios. Debutterà prossimamente.

daemon 3

Make My day

Rivelato il cast del film Make My Day, tratto da una storia di Yasuo Ohtagaki (Mobile Suit Gundam The Origins). Masaomi YamahashiAyahi TakagakiKazuhiro YamajiAkio Ohtsuka doppieranno i protagonisti Jim, Marie, Walter e Comandante Bark, visibili nelle prime immagini del film. Oltre a queste ultime è stato mostrato il design del robot bipede Casper. Il film debutterà a febbraio 2023.

make my day mech 1

Lookism

Annunciato l’adattamento del webtoon coreano Lookism, prodotto da studio MIR (Dota: Dragon’s Blood). La storia parla di PPark Hyung Suk, un ragazzo solitario e poco attraente che un giorno si risveglia in un nuovo corpo dlal’aspetto più attraente. La serie debutterà prossimamenee.

959d1185 b8b2 413e a985 592b7707e9d4 2

Onimusha

Annunciato l’adattamento anime di Onimusha, serie videoludica sviluppata da Capcom, che avrà come direttore capo il famoso regista Takashi Miike. Shinya Sugai (Dragon’s Dogam) dirige la serie presso Sublimation. La serie sarà incentrata su Miyamoto Musashi, che sarà realizzato usando come modello il famosissimo attore Toshiro Mifune (morto nel 1997).

Gudetama: Un nuovo viaggio

Mostrato un nuovo trailer di Gudetama: Un nuovo viaggio, serie in tecnica mista incentrata sull’omonimo personaggio della Sanrio. Il video rivela l’opening “Gudetama March” di Yuko Hara e che la serie debutterà il 13 dicembre.

Exception

Mostrata l’opening della serie originale Exception, la cui canzone è stata composta dal famoso composto Ryuichi Sakamoto (L’ultimo imperatore). La serie debutterà il 13 ottobre.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi