Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutti gli annunci anime dalla Geeked Week 2022

Durante il terzo giorno della Geeked Week 2022, Netflix ha annunciato alcuni nuovi anime in arrivo nei prossimi mesi, tra simulcast e produzioni originali. Abbiamo già visto il primo trailer di Cyberpunk: Edgerunners, la nuova serie Trigger tratta dal videogioco Cyberpunk 2077 di CD Project Red, che arriverà a settembre, quindi ora andiamo a vedere di quali altri anime è stato rivelato qualcosa.

Exception

Già annunciata l’anno scorso, Netflix ha rivelato le prime immagini della serie, che vanta Yoshitaka Amano (primi sei capitoli di Final Fantasy, Tenshi no Tamago) nel ruolo di character designer. La serie, ambientata in un lontano futuro, vede l’umanità emigrare in un’altra galassia. La storia in particolare si concentrerà su un equipaggio creato artificialmente, che sarà alle prese con un pianeta ancora da terraformare.

Yuuzou Sato (Muteking 2021) dirige la serie, mentre la storia originale è stata concepita da Hirotaka Adachi. L’uscita su Netflix è prevista per quest’anno.

Moonrise

Nuovo anime originale prodotto da studio Wit (Ranking of Kings), diretto da Masashi Koizuka (seconda e terza stagione de L’attacco dei Giganti) e scritto da Tow Ubukata (Mardock Scramble, RWBY: ICe Queendom), che già nel 2018 aveva pubblicato un romanzo prequel dell’anime.

La serie, ambientata nel futuro prossimo, ha per protagonisti Jack e Al, due uomini che si ritroveranno ad affrontare varie difficoltà nello spazio. Netflix non ha rivelato quando la serie debutterà sulla piattaforma.

Netflix

The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh – Parte 1

Annunciato al Netflix Festival Japan 2021, The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh è un film in 2 parti che segue le vicende di Tristan, figlio di Meliodas ed Elisabeth. La piattaforma ha rivelato che la prima parte del film debutterà a dicembre, e ha mostrato una nuova visual raffigurante i personaggi principali.

Bob Shirahata (Hetalia) dirige il film presso gli studi Alfred Imageworks e Marvy Jack, con Noriyuki Abe (Black Butler) come supervisore alla regia e Rintarou Ikeda (Science Fell in Love, So I Tried to Prove It) come sceneggiatore. Mikako Komatsu e Ayumu Murase doppiano Tristan da bambino e da ragazzo, mentre Yuki Kaji torna a dare voce a Meliodas.

Netflix

Uncle from Another World

Adattamento dell’omonimo manga di Hotondonshindeiru, che arriverà su Netflix in simulcast con il Giappone a luglio. Non si sa ancora se gli episodi della serie verranno caricati qualche settimana dopo la messa in onda come successo con Komi Can’t Communicate e Blue Period.

La serie ha per protagonista lo zio di Takafumi, un ragazzo appassionato di videogiochi. L’uomo è rimasto in come per 17 anni dopo esser stato investito da un camion, e al suo risveglio racconta al nipote di esser stato in un altro mondo per tutto questo tempo, e di aver anche imparato ad usare le magie. Takafumi si ritrova quindi a vivere sotto lo stesso tetto con lo zio mago, mentre lo aggiorna di tutto quello che è cambiato negli ultimi due decenni, tra nuovi generi di anime e l’esito della console war degli anni ’90.

Shigeki Kawai (regista dell’episodio in Naruto Shippuden) dirige la serie preso lo studio Atelier Pontdarc, con Kenta Ihara (Tsukimichi – Moonlight Fanatsy –) alla composizione della serie e alla sceneggiatura. Takehito Koyasu, Jun Fukuyama, Mikako Komatsu, Aki Toyosaki, Aoi Yūki e Haruka Tomatsu doppiano rispettivamente lo zio, Takafumi, Fujimiya, Alicia, Mabel e Elf.

Netflix

Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre

Con un video speciale narrativo dallo stesso Junji Ito, Netflix ha annunciato una serie anime intitolata Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, che adatta venti storie realizzate dall’autore, tra cui alcune che saranno “animate per la prima volta”.

L’anime avrò storie provenienti dai volumi TomieSouichi e la storia The Hanging Balloons dal volume Horror World of Junji Ito. L’autore ha rivelato che lo staff dell’anime non ah ancora scelto tutte le storie da adattare, e ha mostrato alcuni bozzetti della serie. La serie arriverà su Netflix nel 2023.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi