Dr Commodore
LIVE

La Via del Grembiule – Lo Yakuza casalingo, la seconda stagione debutterà a gennaio: ecco le prime immagini

Durante il live-stream Netflix TUDUM Japan, Netflix ha annunciato una seconda stagione de La via del grembiule – Lo Yakuza Casalingo, che debutterà a gennaio 2023. Oltre all’annuncio, Netflix ha rilasciato le prime immagini della nuova stagione, incentrate sul protagonista Tatsu ma anche sui personaggi Miku, Masa e Torajiro.

La nuova stagione della serie vede il ritorno dello staff e del cast della precedente.  Chiaki Kon (Sailor Moon Crystal) dirige la stagione presso J.C. Staff, Susumu Yamakawa scrive la sceneggiatura. Kenjiro Tsuda, Shizuka Ito, Kazuyuki Okitsu, Yoshimasa Hosoya, Atsuko Tanaka e M.A.O riprenderanno i ruoli di Tatsu, Miku, Masa, Torajiro, Hibari Torii e Gin.

La prima stagione dell’anime, composta da 10 episodi divisi in due parti, è stata rilasciata su Netflix tra l’aprile e l’ottobre 2021. La seconda parte è uscita assieme allo spin-off live-action Gokufūdō (La via degli strumenti per le faccende di casa). La serie ha fatto molto parlare di sé subito dopo il debutto per il fatto che la serie è più un fumetto animato, visto che l’obiettivo dei produttori era quello di dare l’impressione agli spettatori di leggersi un fumetto (cosa poi apprezzata anche dall’autore del manga originale).

A proposito de La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo

La Via del grembiule – Lo Yakuza Casalingo parla di Tatsu, un leggendario ex boss della yakuza soprannominato Drago Immortale, che ha abbandonato il crimine per sposare la designer in carriera Miku. Visto che la ragazza è molto impegnata con il lavoro, Tatsu decide di diventare un casalingo a tempo pieno, utilizzando anche le esperienze avute come ex criminale. La nuova vita di Tatsu è però complicata dal suo aspetto minaccioso, e non mancano poi alcune sue vecchie conoscenze.

Kousuke Oono ha lanciato il manga sulla rivista Kurage Bunch nel febbraio 2018, e la serie è tutt’ora in corso con 10 volumi all’attivo (che vengono pubblicati in Italia da J-POP). Oltre all’adattamento anime, la serie ha ispirato un adattamento live-action trasmesso nel 2020 su Nippon TV, dove vengono fatti alcuni cambiamenti alla storia originale e dove vengono aggiunti dei personaggi completamente nuovi (come la figlia di Miku).

via del grembiule

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi