Dr Commodore
LIVE

Tutti gli annunci dall’Aniplex Online Fest 2022 del 24 settembre

Questa mattina si è tenuto in Giappone l’Aniplex Online Fest 2022, un evento organizzato dalla compagnia Aniplex incentrata sugli anime distribuiti da essa. Durante l’evento sono stati annunciati nuovi anime e sono state date delle nuove informazioni su serie già annunciate.

Di questi abbiamo parlato in particolare di NieR: Automata Ver1.1a, Bleach: Thousand Year Blood War e Fate/Strange Fake, ma quali altri anime sono stati annunciati durante l’evento? Andiamo a scoprirlo assieme:

Rurouni Kenshin (nuovo anime)

Il nuovo anime di Kenshin – Samurai Vagabondo era stato annunciato durante il Jump Festa 2021, ma ora sappiamo che esso uscirà nel corso del 2023 all’interno del contenitore noitaminA di Fuji TV. Oltre alla data è stato mostrato un nuovo trailer dell’anime assieme a delle visual incentrate sul protagonista Kenshin Himura e Kaoru Kamiya (che nel nuovo anime saranno doppiati rispettivamente da Sōma SaitōRie Takahashi).

Hideyo Yamamoto (Cells at Work! Code Black) dirige l’anime presso Liden Film. Terumi Nishii (Penguindrum, Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable) cura il design dei personaggi, Hideyuki Kurata scrive la sceneggiatura e Yū Takami compone la colonna sonora. La serie sarà essenzialmente un nuovo adattamento del manga originale.

character visual 01 1

ATRI: My Dear Moments

Annunciato l’adattamento anime di ATRI: MY Dear Moments, visual novel sviluppata da Aniplex.exe. Makoto Katō (Bloom Into YouLord El-Melloi II’s Case Files: Rail Zeppelin Grace note) dirige l’anime presso lo studio TROYCA. Jukki Hanada cura la sceneggiatura. Asuta Konno di Frontwing è creditata alla storia originale, mentre YusanoMoto4 sono creditati al design originale dei personaggi. La serie debutterà prossimamente, per ora è però disponibile un teaser trailer.

atri visual.png 1

Berserk: The Golden Age – Memorial Edition

Mostrato un nuovo trailer di Berserk: The Golden Age – Memorial Edition, nel quale si può ascoltare l’opening “Ensei” di Susumu Hirasawa. Il montaggio televisivo dei film debutterà il 1° ottobre in simulcast su Crunchyroll.

Tomo-chan is a Girl!

Mostrato un nuovo trailer di Tomo-chan is a Girl!, nel quale viene rivelato che Kōhei Amasaki e Yoshitsugu Matsuoka si uniscono al cast nei ruoli di Kosuke Misaki e Tatsumi Tanabe. La serie debutterà a gennaio in simulcast su Crunchyroll.

The Misfit of Demon King Academy (seconda stagione)

La seconda stagione di The Misfit of the Demon Ring Academy debutterà a gennaio 2023 e avrà due split cour. Durante l’evento è stato mostrato un nuovo trailer assieme ad una visual raffigurante i protagonisti della serie.

Masafumi Tamura (Two Car) dirige la stagione presso lo studio Silver Link, sotto la supervisione di Shin Oonuma. Kazuyuki YamayoshiJin Tanaka e Ryousuke Naya tornano ad occuparsi del design dei personaggi, della sceneggiatura e della colonna sonora. Come rivelato in precedenza, Yuichiro Umehara sostituisce Tatsuhisa Suzuki come voce del protagonista Anos.

academy visual 3

Ayakashi Triangle

Rivelato il cast e una nuova visual di Ayakashi Triangle, adattamento dell’omonimo manga di Kentaro Yabuki previsto per gennaio 2023. Shōya Chiba e Miyu Tomita saranno i doppiatori del protagonista Matsuri Kazamaki (rispettivamente nella sua forma maschile e femminile), mentre Kana Ichinose e Tesshō Genda doppieranno Suzu Kanade e Shirogane.

at visual 0830 02 1

Saint Cecilia & Pastor Lawrence

Mostrato il primo trailer per l’adattamento anime del manga Saint Cecilia & Pastor Lawrence (Shiro Seiji to Kuro Bokushi, conosciuto anche come The White Holy Woman and the Black Priest) di Hazano Kazutake. Il video, accompagnato da una nuova visual, rivela che la serie debutterà ad aprile 2023.

Sumie Noro (Sleepy Princess in the Demon Castle) dirige l’anime presso Doga KoboYuka Yamada e Hiromi Nakagawa  si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. Hime Sawada e Kaito Ishikawa doppiano i due protagonisti.

0924

Mashle

Mostrato nuovo trailer dell’adattamento del manga Mashle di Hajime Komoto, nel quale vengono rivelati il cast e lo staff della serie. Tomoya Tanaka (Engage Kiss) dirige la serie presso A-1 PicturesYousuke Kuroda, Hisashi Toshima Masaru Yokoyama si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. Chiaki Kobayashi doppia il protagonista. La serie debutterà nel 2023 e adatterà tutto il manga.

My love Story WIth Yamada-kun at LV999

Annunciato l’adattamento anime del manga My Love Story With Yamada-kun At Lv999 di Mashiro. La serie segue la storia d’amore tra Akane, una ragazza lasciata dall’ex per un’altra conosciuta in un videogioco, e Yamada, un giocatore famosissimo.

Morio Asaka (Chihayafuru) dirige l’anime presso MadhouseKunihiko Hamada e Yasuhiro Nakanishi si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. Inori Minase e Kouki Uchiyama doppiano i due protagonisti. La serie debutterà nel corso del 2023.

yamada 4

Eisen Flügel

Annunciato l’adattamento della light novel  Eisen Flügel di Gen Urobuchi. Sarà un film per il cinema prodotto da A-1 Pictures. Daizen Komatsuda dirige il film, mentre Seiji Mizushima è creditato come direttore capo. Quest’ultimo scrive anche la sceneggiatura con Yukie Sugawara. Keigo Sasaki adatta i design originali di Takashi Takeuchi per l’animazione. L’uscita del film non è stata rivelata.

220923 ef teaserposter fix 4

Sequel di Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai

Annunciato un sequel di Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai, incentrato sui volumi 8 e 9 della light novel originale: Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid.

Il sequel vedrà il ritorno dello staff e del cast della serie e del film Rascal Does Not Dream of a Dreaming Girl. Il sequel debutterà prossimamente.

6794ef21 732f 41c5 b8bd aceb853e2cbd 1

UniteUp!

Annunciato un nuovo progetto multimediale prodotto da CloverWorks, che avrà anche un anime previsto per gennaio 2023. L’anime includerà diversi gruppi: i Protostar, i Legit, i Jaxx Jaxx e gli AneLa.

Aniplex

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi