Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter ritorna ufficialmente: ecco quando uscirà il volume 37

Dopo i rumors diffusi qualche mese fa in seguito alla creazione su Twitter di un account a nome di Yoshihiro Togashi, che poi è stato confermato essere effettivamente il vero account del mangaka e non un falso da Yusuke Murata, è arrivata la conferma che tutti noi aspettavamo da anni con ansia: Hunter x Hunter tornerà presto sugli scaffali di tutte le librerie giapponesi e shop online molto presto!

La notizia, visto l’elevatissimo numero di aggiornamento da parte dell’account Twitter di Yoshihiro Togashi, era praticamente certa: il primo post, ormai oltre tre mesi fa, riportava la pagina di un manga che a questo punto possiamo dire essere la sua opera più famosa e la dicitura “ancora quattro episodi (=capitoli) per il momento”.

Il manga di Yoshihiro Togashi era in pausa da Novembre 2018 e fino ad ora non aveva dato alcun segno che sarebbe potuto effettivamente riprendere, viste le condizioni di salute dell’autore. Ora, dopo una pausa durata ben tre anni e mezzo, è arrivata la notizia che tutti aspettavamo: ma quando tornerà? E quanti capitoli verranno pubblicati?

hunter exam arc

Tramite l’account Twitter ufficiale di Weekly Shonen Jumpe scopriamo che il volume 37 di Hunter x Hunter uscirà il 4 Novembre.

È ancora da capire, invece, se i capitoli verranno prima pubblicati su Weekly Shonen Jump o no. Allo stesso modo, è bene precisare che non sappiamo ancora quali capitoli conterrà questo nuovo volume: se si limiterà a riportare su cartaceo i capitoli usciti e rimasti fuori dal volume 36 o se invece includerà anche qualcuno dei nuovi capitoli realizzati Yoshihiro Togashi, dal 391 al 400.

Leggi anche: Hunter x Hunter – Il perché delle pause spiegato da delle note di Togashi

Hunter x Hunter

A proposito del ritorno di Hunter x Hunter, ormai era nell’aria da mesi. Tra la creazione del profilo e i vari enigmatici tweet che si sono seguiti, grazie ai quali Togashi è riuscito a diventare nel giro di pochi giorni il mangaka più seguito su Twitter, i fan erano a dir poco impazziti, in attesa di quell’annuncio che era nell’aria e che è finalmente arrivato.

Ecco come un fan particolarmente devoto, che si era ripromesso di scagliare mille pugni al giorno in live fino al ritorno di Hunter x Hunter, ha festeggiato l’annuncio del ritorno.

Ma quali punti potrebbe toccare adesso l’opera? Ecco le dieci questioni rimaste da anni irrisolte e che ci aspettiamo vengano prima o poi affrontare.

Fonte: Account Twitter Ufficiale di Weekly Shonen Jump

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi