Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter: i fan reagiscono al possibile ritorno di Togashi a suon di meme

Come ben saprete, visto lo tsunami mediatico creatosi negli scorsi giorni, Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi sembra essere ormai prossimo ad un ritorno alla pubblicazione dopo oltre 1000 giorni di pausa.
L’opera del padre, tra le altre, anche di Yu Yu Hakusho è sempre stata molto incostante durante la sua pubblicazione, lasciando molti appassionati in trepidante attesa per il proseguo delle vicende di Gon Freecs e compagni.

Dopo tanti anni di assenza tra le pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, molti fan temevano che Hunter x Hunter non sarebbe mai più proseguito, venendo lasciato in un limbo di incocludenza dal proprio autore.
Quindi, nel corso del tempo, parecchie battute e meme sono stati creati attorno alla bizzarra situazione dell’opera da oltre 79 milioni di copie in circolazione a livello globale.

Di conseguenza il ritorno di Togashi, confermato dalla creazione di un profilo Twitter ufficiale e dalla parola di Yosuke Murata, iconico illustratore di One Punch Man e Eyeshield 21, non poteva che creare un’ulteriore ondata di meme.
D’altronde il suddetto profilo dell’autore di Hunter x Hunter ha raggiunto in meno di una settimana oltre 2 milioni di followers, diventando l’account ufficiale di un mangaka più seguito in assoluto, superando quello di Kouhei Horikoshi, creatore di My Hero Academia. Questo dettaglio è a conferma di quanto impattante sia stato (e continua ad essere) l’opera magna dell’autore per il mercato nipponico che per quello occidentale.

Hunter x Hunter

I meme su Hunter x Hunter spopolano su Twitter

Subito dopo il rilascio di nuove bozze dall’account di Togashi, i fan sui social media sono letteralmente impazziti. Milioni di account Twitter hanno celebrato il ritorno del manga a modo loro e, come previsto, i fan non hanno potuto esimersi dal condividere anche meme esilaranti.
Tra questi, come avremo modo di vedere, ve ne sono alcuni che risultano essere dei cross-over con altri meme molto popolari negli ultimi tempi.

Hunter x Hunter > Matrimonio

Anche ad Anya piace Hunter x Hunter

L’albero più famoso del web

Dagli insulti all’adorazione

Si, ma… quando usciranno i nuovi capitoli?!

Persino Prime Video Italia si aggiunge alla wave

Un paio di capitoli e poi sparisce di nuovo?

https://twitter.com/dontrok1/status/1529161254589308929?s=20&t=KMyCp839Zs188lDuwsjoWQ

La signora non era ancora diventata nonna

Hunter x Hunter meme

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi