Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti Final Season: scovato un ridicolo errore nella versione televisiva, sistemato nei Blu-ray

Della terza ed ultima parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti non abbiamo ancora nessuna novità, tuttavia negli ultimi giorni ci siamo ritrovati a parlare nuovamente del capolavoro di Hajime Isayama grazie all’uscita dei cofanetti Blu-Ray della seconda parte che, come era prevedibile, presentano alcuni rimaneggiamenti e correzioni in alcune sequenze.

Ne avevamo già parlato qualche settimana fa, mostrandovi come una delle scene finali della stagione: la scena in questione mostrava un soldato bruciato vivo dal vapore emanato dai Giganti Colossali. Se nella versione televisiva la sequenza era stata edulcorata e tramite l’uso del fumo l’immagine troppo cruenta era stata nascosta ciò non è avvenuto nei blu-ray, che invece è decisamente più macabra e mostra in maniera più chiara ciò che sta accadendo oltre il fumo della versione televisiva.

Un’altra sequenza modificata che sta suscitando un certo scalpore ha come protagonista Floch e una sua comica espressione, fortunatamente modificata e resa più seria nei blu-ray.

L'Attacco dei Giganti

Sembra uno scherzo eppure è la verità e a conferma di ciò vi lasciamo il minutaggio della versione TV dell’episodio in cui potete vedere il frame di Floch incriminato, così che possiate confermare coi vostri occhi lo strafalcione di Studio MAPPA. Ci teniamo a precisare però che si tratta di uno shot in-between quasi impercettibile se non tramite l’utilizzo del fermo immagine, ma che è stato comunque sistemato nella versione blu-ray de L’Attacco dei Giganti recentemente rilasciata.

FcB8R0gaMAA0B V

Il post ha suscitato una ilarità generale, tuttavia fra i commenti ne spicca uno in particolare in cui un utente sottolinea che avrebbero dovuto lasciarlo come nella versione TV in quanto rappresenta perfettamente “quanto brutto sia Floch dentro”.

Altre correzioni nei Blu-ray de L’Attacco dei Giganti

Già quando uscì la prima parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti vi abbiamo parlato delle numerose correzioni presenti nei blu-ray: nella versione televisiva infatti erano presenti numerose animazioni raffazzonate e soprattutto qualche errore che non è passato inosservato agli occhi dei fan più attenti, come quello riguardante l’outfit di Eren utilizzato in un’iconica scena. A questo link potrete vedere alcune delle modifiche apportate da Studio MAPPA successivamente alla messa in onda degli episodi.

Fonte: CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi