Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, i Blu-ray della Final Season mostrano una delle scene più cruente senza censure [SPOILER]

La seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti è terminata da diversi mesi, tuttavia la serie non ha mai smesso di fare parlare di sé (e probabilmente mai lo farà) e anzi è recentemente tornata alla ribalta grazie ad alcune curiosità emerse dall’ultima intervista ad Hajime Isayama, che ad esempio ha rivelato qual è l’aspetto del finale che lo ha lasciato più insoddisfatto.

Parlando meno di Isayama e più nello specifico della produzione dell’anime, già al termine della prima parte della Final Season l’uscita dei Blu-ray aveva cambiato drasticamente le carte in tavola, mostrando numerose correzioni in diverse scene. Oggi, con l’uscita del secondo e ultimo Blu-ray della seconda parte, abbiamo invece potuto notare ben altri cambiamenti apportati alla versione televisiva.

L’ultimo episodio della seconda parte de L’Attacco dei Giganti ha infatti subito pesanti censure nella sua versione televisiva che sono state naturalmente rimosse nella versione home-video. Il risultato, macabro e senza filtri, è quello che potete vedere a seguire.

L'Attacco dei Giganti

La scena in questione proviene, come dicevamo prima, dal dodicesimo e ultimo episodio della seconda parte della Final Season e mostra l’arrivo dei Colossali sulla terra ferma dall’altra parte delle mura e il loro scontro con la Flotta dell’Alleanza Mondiale, unita in un unico fronte per fronteggiare la minaccia rappresentata da Eren.

L’Alleanza non può nulla contro la potenza dei Colossali ed è costretta a soccombere sotto la Marcia, anche a causa del calore emanato dai giganti che carbonizza tutto ciò che incontra, come vediamo in alcune scene dell’episodio. Nella versione televisiva un particolare zoom su uno dei soldati bruciati a morte era stato parzialmente nascosto dall’utilizzo del vapore, un furbo espediente per censurare una scena ritenuta sicuramente troppo cruenta per essere passata in televisione. Il discorso è invece molto diversi nei blu-ray.

lattacco dei giganti 1

Nel secondo e ultimo box (per ora) della Final Season de L’Attacco dei Giganti infatti il vapore presente nella scena nasconde molto meno e vediamo più chiaramente la pelle del soldato completamente bruciata e persino dei frammenti di tessuto separarsi rispetto al resto del corpo. Ciò rende la scena sicuramente più cruenta dell’originale versione televisiva.

Leggi anche: L’Attacco dei Giganti, Isayama confessa: un aspetto dell’opera lo rende molto felice

Fonte: Reddit | CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi