Dr Commodore
LIVE

The Crown 6: sospese le riprese dopo la morte della Regina Elisabetta

Fin dai primi secondi dell’annuncio della morte della Regina Elisabetta II, sui social si è verificata una vera e propria corsa al cordoglio.

L’opinione pubblica mondiale, rimasta inevitabilmente colpita dalla morte della sovrana 96enne rimasta sul trono per ben 70 anni, nelle ultime ore sembra essersi riunita in un silenzioso cordoglio, non solo nei confronti degli inglesi e della famiglia reale, ma anche verso una figura che, in un modo o nell’altro, ha percorso la storia dell’ultimo secolo.

70 anni di regno, passati tra guerre, fine di un Impero, pandemie e inevitabili scandali. Una storia che, negli ultimi anni, è diventata sempre più alla portata di tutti grazie a The Crown, serie di Peter Morgan che, in 5 stagioni (almeno fino ad ora), ha raccontato i retroscena (ovviamente in maniera in alcuni casi romanzata) della famiglia reale partendo proprio dal matrimonio tra Elisabetta e Filippo avvenuto qualche anno prima della sua incoronazione.

regina-elisabetta

Un silenzio in onore della Regina Elisabetta II

Secondo diverse fonti affidabili le riprese della serie sarebbero state sospese in segno di rispetto verso il lutto che sta vivendo la Royal Family e tutto il Regno Unito.

Come dettato dal piano London Bridge, infatti, gli UK e gli Stati del Commonwealth affronteranno 10 giorni di lutto nazionale che si concluderanno con i funerali di stato della sovrana che si terranno il 19 settembre.

Attualmente non è stato comunicato quando riprenderanno ufficialmente le riprese della sesta ed ultima stagione di The Crown. Fan di tutto il mondo, al momento, sono in attesa della quinta stagione che dovrebbe arrivare su Netflix a novembre.

Com’è consuetudine per The Crown, questo nuovo ciclo di episodi sarà segnato da un nuovo cambio di cast, per rimanere coerenti allo scorrere dei decenni raccontato nella serie.

A sostituire Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II sarà Imelda Staunton, attrice britannica diventata famosa grazie alla sua interpretazione di Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter.

the-crown-regina-elisabetta

The Crown: quando arriverà la quinta stagione?

La quinta stagione di The Crown, secondo le indiscrezioni, dovrebbe concentrarsi sugli anni 90, affrontando (inevitabilmente) il complicato scandalo della morte di Lady Diana avvenuta nel 1997.

La sesta e ultima stagione, invece, secondo dei rumor riguardanti i possibili interpreti di William e Kate, dovrebbe fermarsi al primo decennio degli anni 2000.

Nonostante la serie abbia ricevuto diverse critiche da ambienti vicini alla famiglia reale per alcune inesattezze storiche e particolari “accanimenti” nei confronti di particolari controversie che hanno visto protagonisti i reali nel corso degli anni, la Regina Elisabetta non si è mai pronunciata a riguardo e, effettivamente, non si sa neanche se l’abbia mai vista.

La sua morte, sicuramente, sarà un modo per rendere queste ultime due stagioni di The Crown ancor più evocative. Insomma, è solo l’ennesima conferma di quanto la figura della Regina Elisabetta sia destinata a diventare sempre più immortale nella cultura pop.

FONTE

Articoli correlati

Condividi