Dr Commodore
LIVE

Il produttore Dan Lin rinuncia al ruolo di capo della DC

Il produttore Dan Lin era in trattative con Warner Bros Discovery ma Rideback – la società di produzione di Lin – ha complicato i rapporti con la Warner. hanno toccato diversi temi tra cui compenso e visione, ma la società di produzione di Lin è rimasta una complicazione. Uno scenario possibile prevedeva la partecipazione della società di Lin, ipotesi successivamente scartata. La DC è una priorità assoluta per il CEO di Warner BrosDavid Zaslav – che ha intenzione di rivaleggiare con il colosso Marvel, guidato da Kevin Feige.

 dan lin dc

Walter Hamada guida la DC Films dal 2018, ma presto dovrebbe lasciare il suo incarico dopo che Zaslav ha annunciato un grande piano di rinnovamento nel campo cinematografico e televisivo. Dopo la controversa cancellazione di Batgirl, Walter Hamada era sul punto di lasciare il ruolo, ma le trattative per il suo sostituto si sono allungate e ancora non sappiamo chi prenderà il suo posto.

I rinvii della DC

L’interruzione dei colloqui con Lin arriva quando la DC ha rinviato due film: Shazam! La furia degli dei e Aquaman il Regno Perduto. Il primo è stato rimandato a marzo 2023 mentre il secondo a fine 2023. La DC ha anche un’altra grana da gestire: l’uscita di The Flash. Il film di Andy Muschietti è diventato famoso per il comportamento dell’attore Ezra Miller, che recentemente si è scusato per i suoi atteggiamenti criminali.

Secondo Variety, Lin non era l’unico in lizza per il lavoro alla DC. Le prime notizie sul suo impegno ad assumere il ruolo erano entusiaste visto il suo ruolo di produttore. WBD continua la ricerca e gli addetti ai lavori affermano che non c’è molta urgenza per ricoprire il ruolo, perché gli attuali dirigenti della Warner – Micheal De Luca e Pamela Abdy – sono visti come degli abili amministratori. Ancora non ci sono delle dichiarazioni da parte della Warner Bros e di Lin.

FONTE

Articoli correlati

Condividi