Dr Commodore
LIVE

One Piece 1059, svelata la nuova taglia di Barbanera [SPOILER]

Il capitolo 1058 ha finalmente portato ai fan di One Piece uno degli aspetti più richiesti nel corso di questi anni dall’intera community: le taglie dei Mugiwara. Dopo le loro numerose azioni durante l’arco di Wano, che li hanno portati a scontrarsi con ben due Imperatori, ovvero Big Mom e Kaido, sconfiggendo le loro rispettive ciurme, dando del filo da torcere ad Orochi e infine assistendo alla fuga a gambe levate di un Ammiraglio, era naturale supporre come le loro taglie sarebbero incrementate visibilmente rispetto alle cifre precedenti.

Ed infatti, è stato proprio così: le taglie di Luffy e dei membri della sua intera ciurma hanno fatto dei salti notevoli, e mentre il capitano ha raggiunto i livelli sufficienti ad essere ritenuto uno Yonko in tutto e per tutto, anche i suoi “ufficiali” sono diventati degli individui temuti e ritenuti pericolosi dal Governo Mondiale.

Oltre a loro, c’è stato anche l’incremento delle taglie di Buggy e di Crocodile, e in più abbiamo anche scoperto qual è la taglia di Mihawk, uno dei dati più ignoti per quanto riguardava questo personaggio, insieme al suo enigmatico passato ed i suoi trascorsi con Shanks il Rosso. Adesso, con il capitolo 1059, otteniamo ancora delle nuove taglie di personaggi importanti, e tra esse una causa abbastanza clamore tra i fan: quella di Barbanera.

one piece barbanera

One Piece 1059, la taglia di Barbanera

Ecco dunque che, con i primi spoiler usciti per il capitolo 1059 di One Piece, emergono anche ulteriori taglie, stavolta riguardanti Boa Hancock, Silver Rayleigh e, come abbiamo detto, Barbanera. In questo articolo ci concentreremo proprio su questo personaggio, poiché la sua forza e la sua continuata assenza nei capitoli scorsi ha fatto porre numerose domande su cosa egli stesse tramando, specialmente dopo la sua partenza da Hachinosu.

barbanera pic

L’obiettivo di Barbanera è sicuramente quello di espandere i suoi poteri in modo incommensurabile: non per nulla, questa sua ambizione l’ha portato a sfidare Ace, diventare prima membro della Flotta dei Sette e poi Imperatore, reclamando inoltre una ciurma potentissima dai prigionieri più forti e crudeli che risiedevano ad Impel Down e avendo come nemico principale il potentissimo Barbabianca.

Egli ha sempre mostrato un elevato interesse per le taglie alte, e anche la sua sino ad oggi non è stata lontana dall’essere tale, vantando una cifra di ben 2.247.600.000 berry. Tuttavia, per via delle sue numerose scorribande avvenute di recente (e che verranno mostrate ulteriormente in questo nuovo capitolo) Barbanera adesso ha fatto il “salto di qualità”, avvicinandosi insormontabilmente al podio della classifica delle taglie più alte attualmente conosciute, con una cifra di 3.996.000.000 berry. Dista pochissimo adesso da quella di Shanks il Rosso, che vale 4,048,900 berry, e va a superare quella di Buggy e Mihawk.

Marshall D. Teach

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: I PIÙ GRANDI MISTERI CHE LA SAGA FINALE CI RIVELERÀ

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi