Dr Commodore
LIVE

Andrew Garfield e Tobey Maguire potrebbero tornare in Secret Wars, secondo nuovi indizi

Lo scorso luglio si è tenuto il San Diego Comic-Con, la fiera dell’intrattenimento più grande del mondo; per questo, la convention è sempre al centro di grandi annunci da parte delle aziende. E da qualche tempo a questa parte, Marvel/Disney ha scelto proprio il Comic-Con per svelare la sua line-up per il Marvel Cinematic Universe.

Dopo l’evento del 2019, nello scorso #SDCC2022 i Marvel Studios hanno annunciato i loro piani per la chiusura della Fase 4, oltre che per i prossimi prodotti della Fase 5 e 6. Oltre ad Ant-Man Quantumania, l‘interesse della maggior parte dei fan del franchise va ai due film che chiuderanno la Fase 6 e che costituiranno i primi film corali dall’uscita di Endgame: parliamo di Avengers: The Kang Dinasty e, soprattutto, Secret Wars, previsti entrambi per il 2025.

E proprio l’ultima pellicola potrebbe vedere il ritorno di alcuni personaggi molto amati dal pubblico: infatti, secondo nuovi indizi, in Avengers: Secret Wars potremmo rivedere i due Peter Parker interpretati da Andrew Garfield e Tobey Maguire.

LEGGI ANCHE: D23 Expo: cosa potrebbero annunciare i Marvel Studios?

spider-man

Il possibile ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield, tra “alieni” e “Guerre Segrete”

La notizia del possibile ritorno di Andrew Garfield e Maguire in Secret Wars era già stata diffusa su Twitter dall’insider Daniel Richtman (DanielRPK), proprio poco dopo l’annuncio al #SDCC2022 (link al tweet, che citava anche il possibile ritorno di Patrick Stewart come Professor Xavier). La notizia è tornata in tendenza perché lo stesso insider nelle ultime ore ha pubblicato un altro tweet, in cui suggerisce nuovamente la presenza di Andrew Garfield in Secret Wars:

DanielRPK si riferisce a una battuta pronunciata da Andrew Garfield in Spider-Man: No Way Home, in una scena con i “colleghi” Tom Holland e Tobey Maguire. Mentre i tre amichevoli Spider-Man di quartiere stanno parlando delle loro imprese, Holland e Maguire scoprono entrambi di aver “combattuto degli alieni”, riferendosi ovviamente a Venom. E Andrew Garfield si stupisce di questa cosa, non avendo mai incrociato il simbionte nei suoi The Amazing Spider-Man. Un evento che potrebbe avvenire proprio in Secret Wars.

ATTENZIONE: Dal prossimo paragrafo ci saranno possibili SPOILER dei fumetti e del prossimo Avengers

andrew garfield spider-man

Per chi non conoscesse i fumetti, nella storia della Marvel sono tre le mini-serie che hanno Secret Wars nel titolo: la primissima uscita nel 1984, il sequel del 1985 (entrambe scritte da Jim Scooter), e la terza del 2015, di Jonathan Hickman. Come si nota dal titolo, tutte e tre le storie consistono in un mega-crossover tra tutte le testate Marvel.

Al centro delle vicende delle varie Guerre Segrete ci sono gli Arcani, delle entità cosmiche che vivono in un’altra dimensione. E un loro membro aveva portato proprio i personaggi Marvel sul pianeta Battleworld, e li aveva fatti scontrare tra di loro nella mini-serie del 1984.

Una delle domande che si stanno ponendo tutti è: quale delle tre Secret Wars verrà adattata nell’omonima trasposizione cinematografica? Verranno presi molto probabilmente elementi da tutte e tre le mini-serie?
E Venom, cosa c’entra?

venom-3

A quest’ultima domanda è possibile rispondere: infatti, una delle copertine più famose della storia del fumetto è Secret Wars #8, con al centro Spider-Man che indossa l’iconico costume nero. Quel volume non era stato comunque il suo debutto, visto che il costume nero aveva fatto la sua prima apparizione pochi mesi prima in The Amazing Spider-Man #252 (link a L’Antro Atomico del Dr.Manhattan, che mostra le varie copertine più iconiche del personaggio)

Ad ogni modo, Peter Parker durante gli eventi di Secret Wars si trovò con il costume di Spider-Man distrutto, e riparandolo, si trova attaccato proprio il simbionte nero, che diventa parte del costume stesso. Dopo diversi numeri, quel simbionte si rivelò essere Venom, l’alieno che diventerà uno dei personaggi più iconici del ragnoverso.

Spider-Man 3

Chiuso il cerchio, a questo punto non resta che attendere futuri annunci relativi alla Fase 6 del Marvel Cinamatic Universe (e il possibile ritorno di Andrew Garfield e Maguire). Ma il 2025 è di là da venire, e l’attesa sarà sicuramente molto lunga.
Intanto, vi ricordiamo che Spider-Man: No Way Home tornerà al cinema con nuove scene inedite dal 18 al 22 settembre; proprio nei giorni dell’iniziativa “Cinema in Festa”, dove i biglietti in moltissime sale italiane costeranno 3,50€.

LEGGI ANCHE: Andrew Garfield su The Amazing Spider-Man 3: “Tanto non ci credereste in nessun caso”

Spider Man No Way Home Sony Pictures Tom Holland Andrew Garfield Tobey Maguire

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi