Dr Commodore
LIVE

No Way Home: fan guarda la pellicola 292 volte stabilendo un nuovo Guinness World Record

Ormai è risaputo, i fan sono disposti a tutto pur di sentirsi il più in simbiosi possibile con il prodotto che amano; certo, alcuni più di altri: sembra infatti che Spider-Man: No Way Home sia stato guardato ben 292 volte da Ramiro Alanis, un ragazzo della Florida che ha così stabilito un nuovo record mondiale.

Alanis avrebbe stabilito il record per la categoria “più alto numero di visioni della stessa produzione cinematografica“, dopo aver visto No Way Home per 720 ore (30 giorni) tra il 16 dicembre 2021 e il 15 marzo 2022. Per qualificarsi, il ragazzo ha dovuto rigorosamente visionare il film nelle sale senza che nessun’altra attività si frapponesse tra lui e la pellicola (non poteva né dormire, né fare una pausa al bagno); inoltre, il film doveva essere visto nella sua interezza, comprendendo quindi anche i titoli di coda.

Di seguito, vi alleghiamo il post Twitter del tanto atteso traguardo:

Sono stati presi in considerazione tutti i biglietti con cui Alanis ha frequentato la sala che proiettava il film, accompagnati da una specifica dichiarazione, da parte di un addetto, ad ogni visione. No Way Home è stato visto dal ragazzo per 3 mesi consecutivi fino a quando il suo cinema ha smesso di proiettarlo.

No Way Home

Ramiro Alanis: il detentore del record di No Way Home e di Endgame

Il ragazzo avrebbe assistito a cinque proiezioni al giorno, affermando che le visioni serali erano quelle che lo mettevano più a dura prova:

molte volte visionavo la quinta proiezione di No Way Home con un gran mal di testa che mi tormentava, dato dalle precedenti quattro visioni del film.

Ridendo e scherzando, non tutti saranno a conoscenza del fatto che Alanis non è la prima volta che stabilisce un nuovo record: il ragazzo detiene il premio per aver visto Avengers: Endgame per ben 191 volte!

Ramiro si è pronunciato al Guinness dicendo di aver deciso di procedere con questa nuova sfida in onore di sua nonna Juany, venuta a mancare nel 2019 poco prima che potesse vedere il proprio nipote ottenere l’agognato primo titolo.

Alanis endgame

Fonte: globalnews.ca

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi